Melito PS: Anche I giovani protagonisti nel rispetto dell’Ambiente

Questo post é stato letto 49300 volte!

In attesa della Giornata Ecologica promossa dall’Amministrazione comunale, prevista giorno 28 Giugno, anche il Campus Etoile Dance ha deciso di fare la sua parte con un’iniziativa educativa e coinvolgente rivolta ai più giovani.

I tutor del campus, da sempre attenti all’educazione civica e ambientale dei propri allievi, hanno organizzato, ieri, una giornata ecologica come parte integrante del programma formativo del campus estivo. Un’attività che non rappresenta una novità, ma una vera e propria tradizione educativa, riproposta ogni anno con grande entusiasmo.

L’iniziativa, coordinata dai tutor Marika Familari, Chiara Tropea, Pietro Falcomatà, Martina e Ludovica Trapani e Maria Rita Micheletta, ha l’obiettivo di sensibilizzare i bambini e i ragazzi al rispetto dell’ambiente, promuovendo comportamenti consapevoli e responsabili fin dalla giovane età.

«Crediamo fortemente – spiegano i tutor – che esperienze come questa siano fondamentali per trasmettere ai ragazzi il valore della cura del territorio, della difesa del bene comune e dell’impegno civico attivo. Educare al rispetto ambientale significa educare alla cittadinanza».

Durante la giornata, i partecipanti sono stati coinvolti in attività pratiche e riflessioni sul valore dell’ambiente, per imparare divertendosi che ogni gesto può fare la differenza.

Il Campus Etoile Dance dimostra ancora una volta come danza, educazione e cittadinanza possano andare di pari passo in un percorso formativo a 360 gradi.

Questo post é stato letto 49300 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.