
Questo post é stato letto 6110 volte!
Cittadini in spiaggia per pulire il litorale
Il Comune di Melito di Porto Salvo promuove la Giornata Melitese dell’Ambiente, in programma sabato 28 giugno 2025. L’iniziativa, aperta a cittadini, comitati e associazioni, mira a rafforzare la sensibilità ecologica della comunità attraverso un gesto concreto: la pulizia delle spiagge.
La giornata inizierà alle ore 7:00 in Piazza Porto Salvo, dove si terrà il raduno dei partecipanti per la distribuzione di materiali e dispositivi utili alla raccolta. Alle 7:30 prenderanno ufficialmente il via le attività di pulizia e accantonamento dei rifiuti. La raccolta proseguirà fino alle 12:00, grazie anche al supporto della ditta Barbato, incaricata del servizio di igiene urbana.
Al termine delle attività, alle ore 12:30, i partecipanti potranno godersi un momento di relax con un bagno collettivo in mare, come simbolico gesto di riconciliazione con la natura.
In serata, il programma si sposterà a Pentedattilo, nella suggestiva Piazza SS Pietro e Paolo, dove alle ore 21:00 si terrà uno spettacolo musicale del gruppo etnico Kalavrìa, nell’ambito del tour “#Fokumeu Live”.
L’intera giornata sarà dedicata alla partecipazione attiva e alla sensibilizzazione ambientale, con l’obiettivo di promuovere comportamenti responsabili e una maggiore attenzione verso la tutela del territorio.
Questo post é stato letto 6110 volte!