Masella, “Complimenti ma bisognava ricordarsi del passato”

campetto masella inaugurazione

Questo post é stato letto 35470 volte!

“Non siamo stati invitati all’inaugurazione di una’opera la cui realizzazione era iniziata durante la nostra amministrazione. Dopo 14 anni, si è deciso di completare un’opera iniziata anni fa dimenticandosi di chi ha iniziato questo lavori”.

La voce si alza dall’interno dell’allora giunta Nisi “alcuni giorni dopo il taglio del nastro del campo di calcio a 5 a Masella nel comune di Montebello Jonico.
Euforia per il completamento dei lavori anche se si é voluto soltanto rimarcare l’iter dei lavori visto che “sembra qualcuno si sia dimenticato quanto di buono è stato fatto per la realizzaizone del campo di calcetto.

I lavori sono iniziati nel 2005 grazie ad un finanziamento di 250 milioni di euro con la Cassa, depositi e prestiti che con la conversione in euro sono diventati circa 134 mila euro.
Durante il lavori è stato smantellato del materiale dietro il muro di contenimento. Con questo peso, il muro ha ceduto e si è portato via l’angolo del campetto. Per continuare i lavori si sono chiusi i lavori, quantizzato quanto c’era da pagare. Sono stati quindi spesi 77 mila euro con un avanzo di 56 mila euro. Prima di spendere questi soldi, peró, si è provveduto a mettere in sicurezza l’area. Abbiamo chiesto, ed ottenuto, dalla Provincia un’ulteriore somma di 245 mila euro.

Purtroppo nel 2009 nn siamo stati eletti e il procedimento si è fermato. Dal 2010 i lavori potevano continuare ma non è stato fatto niente fino al 2023”.

Il resto è storia recente.

“Finalmente si è arrivati al 2023 quando l’attuale amministrazione ha deciso di portare a termine il campetto. E’ stato dato incarico al progettista (56 mila euro) grazie alla somma richiesta alla cassa depositi e prestito. E’ state effettuata la delibera di assegnare a Gerace la stesura del progetto, e alla ditta l’incarico di completare l’opera.
Ci preme sottolineare, peró, – conclude la nota – che chi di dovere si è dimenticato di rimarcare quanto era stato fatto negli anni passati per questa opera”.

Questo post é stato letto 35470 volte!