Furto aggravato di un autovettura a Lazzaro. Un arresto

Furto aggravato di un autovettura a Lazzaro. Un arresto

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno arrestato a Lazzaro, provincia di Reggio Calabria, un uomo per furto aggravato di autovettura.

Tutto é partito dalla denuncia del legittimo proprietario della vettura presso la stazione carabinieri di Reggio – Modena. Subito dopoa arrivava la telefonata della compagnia assicurativa che indicava la località risultata dal sistema di geolocalizzazione installato sull’autovettura.

Gli accertamenti avviati dai militari dell’Arma si sono dimostrati determinanti per l’identificazione del responsabile, in breve tempo.
Nello specifico, a seguito di approfondite ricerche effettuate a largo raggio su tutto il territorio, i carabinieri della stazione di Lazzaro, hanno sorpreso il giovane all’interno del cortile della propria abitazione intento a verniciare la carrozzeria del veicolo.

Dai contestuali accertamenti, l’autovettura è stata individuata proprio con quella oggetto di furto ed è stata così poco dopo restituita al legittimo proprietario. L’uomo, dopo il giudizio direttissimo e la convalida dell’arresto, è stato rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria.