
Questo post é stato letto 11210 volte!
È stato colto in flagrante mentre abbandonava rifiuti speciali su un terreno incolto situato all’esterno dell’isola ecologica comunale di Condofuri, in località Lugarà. A individuarlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Condofuri San Carlo, impegnati da tempo in attività di contrasto ai reati ambientali.
L’uomo, residente nel territorio, è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Le immagini, risalenti allo scorso 4 giugno, lo mostrano mentre arriva a bordo della propria auto e scarica dal bagagliaio materiali inerti e plastica da lavorazione, in un’area demaniale priva di recinzione già segnalata in passato per simili episodi.
Grazie alla documentazione video, è stato possibile ricostruire con precisione l’accaduto e identificare il responsabile, che è stato quindi denunciato in stato di libertà.
L’Arma dei Carabinieri conferma il proprio impegno costante nel tutelare l’ambiente e la salute pubblica, proseguendo nelle attività di monitoraggio e prevenzione contro l’abbandono illecito di rifiuti. Si ribadisce che ogni comportamento che danneggia l’ecosistema e la collettività sarà perseguito con fermezza.
Al momento, il procedimento si trova nella fase preliminare delle indagini. Come previsto dalla normativa vigente, la persona indagata è da ritenersi presunta innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
Questo post é stato letto 11210 volte!