Comitato “Uniti si vince” a Melito Porto Salvo a supporto dell’ospedale

Comitato “Uniti si vince” a Melito Porto Salvo a supporto dell’ospedale

Un comitato a sostegno dell’ospedale “Tiberio Evoli di Melito Porto e dell’Area Grecanica. Nei giorni scorsi il neo comitato “Uniti si vince” si è presentato alla cittadinanza. Un gruppo di persone che hanno a cuore il territorio nel quale vivono hanno voluto creare questo movimento.

Nascita del comitato “Uniti si vince”

L’obiettivo del comitato “Uniti si vince” è quello di battersi contro la spoliazione dell’ospedale ponendo, allo stesso tempo, l’attenzione sulle varie criticità presenti sul territorio. Rifiuti, depurazione e viabilità rappresentano soltanto alcuni dei problemi atavici dell’area grecanica. Il comitato è composto da ex medici, professionisti e ciddazioni. Il cardiologo in pensione Pino Demetrio è stato nominato Presidente del comitato. Nel direttivo anche:

  • Giuseppe Tuscano (Vice Presidente)
  • Antonella Tenio (Segretaria)
  • Paolo Neri (Tesoriere)
  • Pasquale Baccellieri (ex primario di ginecologia)
  • avv. Domenica Tripodi
  • Anna Tripodi (ex caposala di Chirurgia)

L’idea del comitato era stata lanciata nelle scorse settimane da Giovanni Artuso, Giuseppe Praticò e Natale Spinella. I tre amici durante la pandemi del Coronavirus avevano creato un gruppo Facebook ““Noi, Per Voi, Insieme, ci riusciremo” per raccogliere fondi a sostegno del nocomio melitese.

GRUPPO FACEBOOK A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE DI MELITO PORTO SALVO

I primi “passi”

Il comitato ha iniziato a muoversi con fermezza per portare avanti gli obiettivi prefissati. Oltre agli incontri privati per discutere dei prossimi passi da fare, sono stati effettuati degli incontri importanti. Infatti, il presidente e dottore Pino Demetrio, il dott. Pasquale Baccellieri, e la segreteria Antonella Tenio hanno incontrato il direttore sanitario dell’ospedale Tiberio Evoli.

Dopo un colloquio sui vari problemi dell’ospedale, i presenti hanno ottenuto un importante risultato. Dalla prossima settimana si potranno fare visite ortopediche.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.