Bova Marina, reading letterario con Nicola Petrolino

Questo post é stato letto 30920 volte!

Chiusura col botto nell’ambito degli incontri culturali estate 2016, domenica 4 settembre ore 18.30 presso la biblioteca comunale di Bova Marina.

Il comune di Bova Marina in collaborazione con la Casa Editrice Città del Sole ha organizzato il reading letterario e musicale tratto dal romanzo “Rosso plastica” di Nicola Petrolino, Città del Sole Edizioni.

Dopo i saluti del Sindaco Vincenzo Crupi e dell’editore Franco Arcidiaco, seguirà una breve conversazione con l’autore del libro intervistato da Letizia Cuzzola, giornalista.

Al centro dell’incontro letterario di domenica sono gli anni ’70, simbolo di libertà, disubbidienza e lotta politica. Cosa resta oggi di quel controverso periodo fatto di guerre, di proteste e di rivendicazioni, tanto drammatico quanto segnato dalla forte spinta culturale, dalla creatività dei giovani di tutto il mondo e dalla loro musica?

Proprio quella musica che ha segnato indelebilmente la meglio gioventù di quegli anni “difficili” sarà la protagonista assoluta e dal vivo sulle note di De André, Battisti, Dalla, De Gregori e tanti altri . Un reading di parole e musica con il musicista etnofolk Fulvio Cama, cantastorie della Calabria ed ambasciatore della musica calabrese in America del Sud dove molte volte si è esibito in concerti affollatissimi, collaborando tra gli altri con Luca Scorziello e Otello Profazio.

Nicola Petrolino, laureato in lettere, ha pubblicato numerosi saggi in riviste specializzate su cinema e teatro; oltre a far parte del Comitato Scientifico del Centro Internazionale Scrittori della Calabria e a collaborare con varie Università come esperto e critico di cinema, è direttore artistico del Festival del Cinema Mediterraneo “Verso Sud” che si svolge ogni estate a Catona Teatro (RC).

Questo post é stato letto 30920 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *