Bova Marina ha ottenuto le “Tre vele per il 2016”

Bova Marina

Questo post é stato letto 56390 volte!

Dopo  la “bandiera Verde” che decreta l’acqua limpida e bassa vicino alla riva,  Bova Marina  è riuscita ad ottenuto anche le “Tre vele per il 2016”, assegnate  da Legambiente e Touring Club Italiano.

Nella nuova Guida Blu è inserita anche Bova Marina con tre vele, il massimo è 5, per l’altissima qualità del mare e dei fondali . Legambiente e Touring hanno preso in considerazione, nello studio compiuto dall’Istituto di ricerca Ambiente Italia, la qualità delle acque, l’accessibilità al lido, i servizi turistici e la raccolta differenziata dei rifiuti.

Il riconoscimento delle tre vele – informa il Sindaco Vincenzo Crupi – dopo la prestigiosa individuazione  come mare adatto ai bambini  è veramente importante per Bova Marina che comincia a far vedere le sue bellezze. Il nostro compito  è di accogliere  tutti coloro che decidono di visitare la nostra cittadina, di viverlo in modo  non solamente turistico, ma di conoscerne lo spirito, gli abitanti, i luoghi, le eccellenze anche enogastronomiche, le spiagge, in uno scenario che la natura ci ha regalato e che noi cerchiamo di conservare e valorizzare al meglio”.

Questo post é stato letto 56390 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *