Bagaladi, Perpiglia su mancato Consiglio comunale

antonio perpiglia

Questo post é stato letto 60380 volte!

Di seguito la nota del Capogruppo “Socialisti PSI”, Antonio Perpiglia:

“Il consiglio comunale di Bagaladi, pur avendo all’ordine del giorno un argomento molto importante da discutere: bilancio di previsione, è andato deserto, per mancanza di numero legale.

La notizia è stata diramata dal capogruppo del PSI al consiglio comunale, nonché segretario di Zona dell’Area Grecanica – Antonio Perpiglia, l’episodio, diventa di una gravità unica, e perché non sono stati rispettati i termini prescritti dalla legge, e perché nel Comune di Bagaladi viene ritardato l’espletamento del bilancio finanziario, fondamentale, per la gestione regolare di tutto ciò che lo concerne.
La mancata seduta del consiglio comunale costituisce l’epilogo di tante situazioni di disagio, di inefficienza e di disinteresse in cui versa il comune.

Come diceva G. Verga nei “Malavoglia”: “Per menar bene la barca servono le cinque dita della mano. Il pollice deve fare da pollice e cosi via…” Ma se il pollice fa tutto da solo, è naturale che la barca rimanga ferma”.
Codesta trasposizione si porta nel Comune di Bagaladi, dove un uomo solo al comando, vuole gestire le sorti di una intera cittadinanza, senza concludere nulla di fatto.

Forse, una situazione cosi barcollante, è generata dal fatto che, i numerosi incarichi esterni ricoperti dal sindaco lo distraggono oggettivamente dall’obiettivo primario, che è quello di governare la comunità di Bagaladi”.

Perpiglia conclude lanciando un appello alle istituzioni perché si interessino con impegno ad affrontare le numerose emergenze che incombono nel territorio di Bagaladi.

Questo post é stato letto 60380 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *