Questo post é stato letto 8360 volte!
Partita vibrante quella disputata Sabato 2 Novembre 2024 al Saverio Spinella di Melito di Porto Salvo tra l’ASD Melito di Mister Cormaci e la Deliese di Mister Gambi, valida per l’ottava giornata del Campionato di Promozione Calabria girone B.
Arriva imbattuta e al comando della classifica la squadra della Piana. Primo tempo senza tanti pericoli per i custodi delle squadre, se si esclude la traversa colpita da Peleaz del Melito al tramonto della prima frazione di gioco. Il secondo tempo è tutta un’altra musica e dopo il primo giro di lancette è la squadra locale a schiodare lo zero a zero con l’attaccante Magalhaes che ben imbeccato da un filtrante millimetrico di Martinez trafigge il portiere avversario con un diagonale di sinistro.
La Deliese cerca il pareggio con l’esperto Zampaglione ma il pallonetto è presa dell’attentato Governali. Può chiudere la partita la squadra jonica ma prima Magalhaes e poi Martinez non sfruttano un’ azione sulla destra di Perez. Non crea seri pericoli la squadra ospite che inserisce in campo forze fresche, ma è ancora il Melito con il nuovo entrato Corso ad andare vicino al gol del raddoppio. Dopo ben otto minuti di recupero l’arbitro Saieva della sezione di Reggio Calabria decreta la fine delle ostilità.
Da segnalare l’infortunio occorso al ginocchio del capitano melitese Candito. Si spera non sia nulla di grave.
Tabellino:
ASD MELITO: GOVERNAL,I CANDITO (FRANZÒ), CASEIRO, TRIPODI, TRINGALI, CONTRERAS, PELAEZ (SIVORI), MARTINEZ, MAGALHAES (OBINNA), PIZZIMENTI (IACHINO), PEREZ (CORSO).
DELIESE: LICASTRO, BORGHETTO, KEBE, AIELLO, SPANÒ, GIORGIÒ (CARBONE), SCIGLIANO (BATTISTA), MERCURIO (PACHÍ), VELLETRI (TELLO), VERSACI, ZAMPAGLIONE.
Articolo di Carmelo Fedele
Questo post é stato letto 8360 volte!