L’AS Medici Melito Porto Salvo vince la 13esima Coppa Italia

as medici calcio melito

Questo post é stato letto 44120 volte!

Di Domenico Crea

Il Melito Porto Salvo vince la XIII Coppa Italia dell’Associazione Nazionale Medici Calcio.

La vittoria della XIII edizione della Coppa Italia Medici 2016 è andata alla squadra reggina di Melito Porto Salvo (RC), del Presidente Antonino Zavettieri.
La competizione, disputata a Napoli dal 29 ottobre all’1 novembre, ha visto protagonisti le compagini in camice bianco di: Bari, Catania, Cosenza, Milano Brianza, Melito Porto Salvo (RC), Napoli, Palermo e Taranto.

Decisivi gli ultimi minuti dei tempi supplementari per aggiudicare il prestigioso trofeo,vinto dalla squadra di Melito Porto Salvo per 1-0 a scapito dei cugini di Cosenza, Campioni d’Italia in carica.

Ottimo terzo posto per gli amici di Catania alla loro prima partecipazione alle attività dell’ANMC, al quarto posto i colleghi di Palermo.

Bravi anche ai colleghi di Bari, Milano, Napoli e Taranto.

as medici calcio melito
as medici calcio melito

Ottimo e di notevole spessore per il contenuto scientifico portato dagli illustri relatori, il Congresso Medico organizzato in maniera eccellente dal Presidente del Napoli nonché vicepresidente dell’ANMC,Gianni Borrelli.
Ma il calcio non è stato l’unico protagonista delle giornate.

Nell’ambito della kermesse calcistica si è tenuto, infatti, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il convegno scientifico dal titolo “Il Calcio: Confine tra sport, Medicina e Stili di vita”, cui hanno preso parte relatori delle varie compagini calcistiche e degli ospedali dell’hinterland partenopeo.

Lo scopo dell’Associazione Nazionale Medici Calcio di cui è Presidente il dr. Antonio Caputo, è quello di “usare il veicolo calcio e gli eventi scientifico-culturali, allo scopo di fare beneficenza e solidarietà, attraverso, autotassazione degli atleti medici e dei soci”.

Il prossimo appuntamento con i Campionati Nazionali Medici si terrà dal 17 al 24 giugno 2017 a Montesilvano (PE).

“La scelta della famosa località abruzzese – spiega l’Associazione – è stata voluta per poter essere vicini e contribuire con una donazione alle popolazioni di recente sconvolte dal sisma”.

Questo post é stato letto 44120 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *