Al via la quinta edizione dell’estate Roghudese

Questo post é stato letto 33270 volte!

Questa mattina, 11 agosto, ha avuto luogo presso il Comune di Roghudi  la conferenza stampa sulla presentazione del programma della “Quinta edizione Estate Roghudese 2015”.

Ad aprire i lavori è stato il sindaco Agostino Zavettieri, il quale ha ringraziato i presenti e ha invitato la cittadinanza e tutti i Comuni dell’Area Grecanica a partecipare al ricco calendario della manifestazione che partirà il 13 agosto e si concluderà il 17.

Presenti all’assemblea anche il Presidente della Pro Loco, Salvatore Maesano, e l’assessore di maggioranza Modafferi.

Giorno 13 agosto alle ore 20:30 si terrà la presentazione del libro di Monsignor Antonio Morabito sulla vita del pontefice Papa Francesco dal titolo “La gioia della fede e la tutela del Creato” e, nelle serate successive, si prevedono momenti conviviali con degustazione di prodotti tipici del territorio, quali la “lestopitta” e i “maccheroni” cucinati in diversi modi.

Durante le serate il primo cittadino Agostino Zavettieri consegnerà alcune targhe a personaggi di spicco che hanno a cuore il paese di Roghudi e sarà organizzato un mercatino di prodotti artigianali che si terrà il 16 e il 17 agosto.

“Voglio rendere grazie all’associazione Slow Food per la collaborazione fattiva con la Pro Loco di Roghudi che si occuperà di promuovere i percorsi dei sapori e dei saperi del territorio – afferma Salvatore Maesano Presidente della Pro Loco di Roghudi”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale per la realizzazione del programma eventi. Per questa stagione il tema trattato sarà “Tutti a tavola”  per creare una maggiore condivisione e familiarità con la cittadinanza. Sarà un’estate all’insegna del divertimento con la presenza della compagnia teatrale “Palcoscenico 91” ma non mancherà la musica etnica con il gruppo Eliakos”.

All’incontro è intervenuto l’assessore Modafferi, il quale ha affermato: “L’estate roghudese si caratterizzerà, rispetto agli scorsi anni sulla promozione e valorizzazione degli antichi sapori dell’Area Grecanica. La partecipazione della cittadinanza sarà fondamentale per la realizzazione dell’evento”.

Questo post é stato letto 33270 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *