A Siderno la 2^ edizione della Mostra Felina Amatoriale Regionale

A Siderno la 2^ edizione della Mostra Felina Amatoriale Regionale

locandina-mostra-felina

locandina-mostra-felina

Anche quest’anno l’O.L.A, Associazione Oltre l’Arcobaleno Onlus di Siderno, realizzerà la seconda edizione della MOSTRA FELINA AMATORIALE REGIONALE  1mo premio best in show e 2 e 3° classificato e premio speciale Super cat a pelo lungo, con estrazione finale cellulare super sottile offerto da COFRAM Siderno.

Dopo il successo della prima mostra felina Amatoriale, tenutasi alla Gru di Siderno giorno 17 febbraio 2012, si ripresenta giorno 8 agosto presso l’YMCA di Siderno l’occasione per chi possiede un gatto di portarlo ad una esposizione unica nella regione Calabria.

A presentare l’evento Marilene Bonavita, giornalista e presidente dell’associazione. La giuria di sole donne è composta da: Francesca Capparelli, Daniela Diano, Carmelita Mittoro, Maria Carmela Monteleone, Caterina Staltari e Maria Rosaria Tramaglino e, naturalmente anche il notaio responsabile di giuria, donna, Rosalba Abrigata.

Presidente di giuria invece un veterinario, originario di Siderno, ma ormai da tempo trasferitosi ad Assisi, Maurizio Ritorto.

A patrocinare l’evento, oltre naturalmente l’Y.M.C.A., la Consulta Cittadina di Siderno,  la ProLoco  e Legambiente.
Lo spirito della mostra non è comunque solo quello di premiare i gatti più belli o far divertire i bimbi, ma è organizzata per informare le persone che gli animali devono essere trattati come esseri senzienti e che non andrebbero comprati, fatti accoppiare selezionando la razza per poi venderne i cuccioli, ma andrebbero solo adottati tra quelli che han bisogno di una casa.

Proprio con questo intento nella serata potranno essere adottati mici. Chiunque nella serata potrà portare dei cuccioli da far adottare che, naturalmente saranno dati dopo debita compilazione del modulo di pre ed adozione dell’associazione.

Tra gli ospiti, che relazioneranno su argomenti importantissimi come quello del randagismo, il dr. Antonino Morabito, responsabile Nazionale fauna e benessere animale di Legambiente onlus, il dr. Giuseppe Giugno, direttore area c reparto veterinario ASP Rc, Mario Diano, presidente della Consulta cittadina, il dr. Santi Spadaro e Salvatore Brancone.

LA MOSTRA FELINA AMATORIALE  è dedicata al piccolo Aramis che è volato sul ponte dell’arcobaleno dopo che era stato adottato e restituito con crisi epilettiche.

Sponsor ufficiale Università UTIU Uninettuno Locri (RC).

L’evento si terrà sul lungomare presso il campetto di minibasket dell ‘Y.M.C.A con inizio alle ore 21,00.

Ricordiamo che è Gratis per i soci O.L.A.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!