Rubrica di Satira calabrese, 15esimo numero

Rubrica di Satira calabrese, 15esimo numero

Satira Rubrica. Eccoci di nuovo on-line con il 15° numero di “Cocci ‘i nannàta”, la rubrica di Fortunato Tripodi che vuole offrire, a chi avrà il piacere di seguirla, un punto di vista alternativo rispetto a fatti di cronaca, ma anche avvenimenti ed eventi personali e collettivi in cui emergono vizi (tanti) e virtù (pochissime) della nostra contemporaneità.

Satira Rubrica “Cocci i nannàta”

27 GENNAIO, GIORNATA DELLA MEMORIA – Bella la giornata della “memoria”. In pratica ognunu si ricorda ‘i chiddhu chi voli…

STATISTICHE – Gli ultimi dati Istat certificano che nel 2018 le famiglie italiane più facoltose hanno incrementato il loro reddito, mentre la fascia sociale meno abbiente si è impoverita ulteriormente. In pratica: ‘e ‘rricchi ‘a ‘rricchizza, ‘e poviri un parmu i pizza!

GRILLO TORNA IN RAI – In un’intervista ad un noto quotidiano nazionale, Beppe Grillo presenta il suo nuovo programma, in onda su Rai 2: “Voglio tornare a far ridere”.
Perchè, quando aveva smesso?

POLITICA E SCUOLA -Nci sunnu ‘cchiù divisioni ‘nto PD chi ‘ndi tutti ‘i me’ quaderni i matematica du Liceu…

PUBBLICITÀ OSÉ – Se siete tristi, pensate a chi sta peggio di voi. Per esempio a me, che ho appena visto una pubblicità su You tube con Arisa struccata… #MariaDduluràta

IL DUBBIO – Le statistiche dicono che ogni individuo dorme più o meno 8 ore per notte. Bah…sarà. Ma si scopru cu’ è ‘ddù curnutu chi ogni notti si futti 5-6 uri di mei…’nci fazzu‘u culu a ‘ccappeddu i préviti!

PROVERBIO DELLA SETTIMANA – Ogni casa havi a so’ cruci. E cui n’a cunta ll’havi ‘cchiù ‘rossa ill’autri…

 

Leggi anche il 14esimo numero di “Cocci i Nannàta”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *