Rubrica di Satira calabrese, 14esimo numero

Rubrica di Satira calabrese, 14esimo numero

Eccoci di nuovo on-line con il 14° numero di “Cocci ‘i nannàta”, la rubrica satira di Fortunato Tripodi che vuole offrire, a chi avrà il piacere di seguirla, un punto di vista alternativo rispetto a fatti di cronaca, ma anche avvenimenti ed eventi personali e collettivi in cui emergono vizi (tanti) e virtù (pochissime) della nostra contemporaneità.

Rubrica Satira – Cocci ì nannàta

IL DUBBIO/1 – Domanda per gli amici melitesi: ma voi, quando passate dalla via Stadio, più o meno all’intersezione con la via Roma, e siete costretti ad attraversare “u cunettùni” che taglia perpendicolarmente tutta la strada – residuo dei recenti lavori eseguiti e che, comu chiovi n’autra vota, sarà ancora più dannoso per pneumatici, ammortizzatori, sospensioni, etc…- ‘a prima mindìtta, ‘a cui ‘ncia mandàti?

IL DUBBIO/2 – Ma quelli che su Facebook, alla voce “lavora presso” mettono “politico”, precisamente, cosa vogliono dire? Ma poi, politico come? ‘A cuntrattu? ‘A jurnàta? Si timbra ‘u cartellinu? E quanti uri ‘o jornu si fannu? Ma puru ‘u sabatu?
Cusì, pi sapiri…

Ed ancora..

TV – Da qualche settimana è già iniziata la nuova serie di “C’è posta per te”. Sono già in ansia! Infatti non vedo l’ora di vedere le prossime puntate! “Ciao Maria, sono Assunta…” _ “Ah si? Assunta? Cu ‘sta crisi è ‘bbonu si si’ assunta…’brava” _ “Eh, si! Sono di RRRaaaaaaggio Calabria e sono venuta qui perchè volevo rivedere mia machtre, che è da 40 anni che non la vedo”. – “Assunta, quanti anni hai, scusa???” – “23”. Benissimo!

STRANE STATISTICHE – Stavo guardando Focus, poco fa…”il 20% dei serpenti presenti sulla terra sono velenosi”. Minchia! Sulu ‘u 20%??? Menu ‘di cristiani…

RIVELAZIONI SCABROSE – “Havi raggiuni me’ figghiu…” comu diciva ‘u previti ‘i Roccaforti…

STRANI VIRUS – È vero, ragazzi condividete!!! Sta girando infatti un nuovo virus dove si tagga qualcuno e c’è un video porno con il soggetto taggato. Se vi arriva non sono io. Purtroppo.

PROVERBIO DELLA SETTIMANA – Ognunu va ‘o mulinu cu so carrettu…

 

Leggi anche: Coccì i nannàta, 13esimo numero.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *