Estate a Motta San Giovanni, si preannuncia turismo da record

Estate a Motta San Giovanni, si preannuncia turismo da record

Estate a Motta San Giovanni. Ottimismo per una stagione turistico – balneare che si preannuncia positiva e che sicuramente darà buone soddisfazioni sia in riva al mare che nei borghi collinari.

Estate a Motta San Giovanni, “Eccellente” la qualità delle acque destinate alla balneazione

La Direzione Scientifica dell’ARPACAL (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria) ha monitorato le acque marine di tutta la fascia costiera calabrese. Come risulta dalla Tabella dell’ARPACAL è stata classificata “Eccellente” la qualità delle acque destinate alla balneazione per l’annualità 2018 sulla riviera jonica reggina , in modo specifico a Motta San Giovanni –  Lazzaro. Ed ovviamente eccellenti risultano anche le acque a: Bocale;  S. Lorenzo Marina; Condofuri; Bova Marina. Ed anche delle altre località in riva al limpido mare Jonio.

Necessario intensificare i controlli

Per fornire qualità nel turismo, occorre però rilevare, sono vitali le misure di sicurezza e la vigilanza. Più di ogni altra attività economica, il successo o il fallimento di una destinazione turistica dipende dalla capacità di fornire un ambiente sicuro per i visitatori. In tal senso molti residenti auspicano che vengano intensificati, con un piano coordinato di tutte le forze di polizia, i controlli nei centri cittadini anche in ore serali e notturne specialmente nei giorni di fine settimana.

Articolo di Domenico Crea

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *