Maltempo a Reggio Calabria, numerosi disagi

Maltempo a Reggio Calabria, numerosi disagi

Maltempo a Reggio Calabria, una città in ginocchio. In poco tempo sono caduti sulla città dello Stretto circa 70 mm di pioggia. Gravi i disagi registrati.

Maltempo a Reggio Calabria, diversi allagamenti

Sono bastate poche ore di pioggia per creare notevoli disagi in città, proprio in centro sono caduti ben 68 mm di pioggia.

Il maltempo a Reggio Calabria ha causato diversi allagamenti, numerosi veicoli sono risultati sommersi dall’acqua. Allagato anche il Lungomare Falcomatà. Danni si sono registrati anche per nella viabilità, il forte vento ha contribuito allo sradicamento di diversi alberi. I vigili del fuoco stanno ancora lavorando in città per cercare di arginare la situazione e accogliere le diverse segnalazioni dei cittadini.

Danni maggiori

La forte pioggia ha provocato anche l’allagamento di alcuni locali del Museo archeologico nazionale della Magna Graecia e  ne ha costretto la chiusura.

Disagi si sono registrati anche per la circolazione ferroviaria. In particolare,  la tratta ferroviaria tra la stazione Centrale e la stazione Lido è allagata.

Inoltre, la circolazione tra le stazioni di Reggio Calabria e Villa San Giovanni è sospesa per i disagi causati dal maltempo. I treni a lunga percorrenza hanno registrato ritardi sino a 100 minuti. Trenitalia ha pertanto attivato servizi sostitutivi con autobus tra Reggio e Villa San Giovanni per i viaggiatori dei treni Freccia 35547, Freccia 35542, IC 35549 e IC 35550.

Dettagli

Secondo i dati forniti da Meteoweb, l’epicentro del forte maltempo è stato proprio nel centro di Reggio Calabria. Qui infatti sono caduti ben 68 mm di pioggia. A Rosario Valanidi invece, sono caduti 41 mm di pioggia; invece a Gambarie D’Aspromonte 25 mm; a Sant’Alessio 18 mm; ancora, ad Arasì 13 mm; a Cardeto invece, 11 mm ed a Catona 5 mm.

La zona centrale e la zona meridionale sono state le più colpite dal maltempo. Il violento temporale si sarebbe formato in Aspromonte colpendo la città da Sud e poi con forte vento settentrionale.

Ancora temporali in città, sono previsti nel corso delle prossime giornate.

Maltempo a Reggio Calabria

Maltempo a Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *