Incidente a Reggio Calabria tra svincoli Porto e Gallico

Incidente a Reggio Calabria tra svincoli Porto e Gallico

Traffico momentaneamente bloccato per un incidente a Reggio Calabria avvenuto lungo l’A2 Autostrada del Mediterraneo. Secondo una nota dell’ANAS, il sinistro si è veriificato al km 4,000 tra gli svincoli di Reggio Porto e Gallico in provincia di Reggio Calabria. Il traffico è momentaneamente bloccato in direzione nord.

Incidente a Reggio Calabria tra due svincoli

Non si conosce ancora l’entità delle auto coinvolte e dei feriti a causa dell’incidente a Reggio Calabria. Per cause in corso di accertamento, un autocarro in transito, a seguito della rottura del serbatoio, ha disperso gasolio sulla sede stradale. Il manto stradale si è reso quindi viscido e pericoloso per le vetture che si trovavano sulla strada e che hanno perso il controllo della guida.

Molte le auto coinvolte nel tamponamento che si è registrato sulla strada A2. Considerata la zona dell’incidente non è facile recarsi sul posto per avere maggiori informazioni al momento. Nelle prossime ore si avranno maggiori novità in merito. Si spera non ci siano conseguenze gravi per gli automobilisti coinvolti nel maxi incidente.

Gli interventi

Sul posto è presente il personale Anas, VV.FF. e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, per la pulizia del piano viabile e per ripristinare in piena sicurezza la circolazione nel più breve tempo possibile.

Al momento il traffico veicolare in direzione nord viene deviato all’uscita obbligatoria di Reggio Porto con rientro a Villa San Giovanni percorrendo la strada statale 18 Tirrena Inferiore.

Anas come sempre raccomanda prudenza nella guida. Per avere maggiori informazioni, inoltre, la società del Gruppo FS Italiane ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet. Il tutto è possibile grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *