Tamponamento a Reggio Calabria, autostrada riaperta

Tamponamento a Reggio Calabria, autostrada riaperta

Tamponamento a Reggio Calabria, autostrada riaperta. Il sinistro si è verificato questa mattina, al km 4,000 tra gli svincoli di Reggio Porto e Gallico. Il traffico è rimasto bloccato in direzione Nord per parecchie ore, causando notevoli disagi agli automobilisti.

L’A2 “Autostrada del Mediterraneo” è riaperta al traffico

Dopo i numerosi disagi registrati questa mattina la situazione si è ormai sbloccata: da poco il tratto dell’autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo” tra gli svincoli di Reggio Porto e Gallico, in provincia di Reggio Calabria, è di nuovo aperto al traffico.

In mattinata un incidente stradale ha paralizzato la viabilità. Un autocarro che percorreva in direzione Nord l’A2 Salerno-Reggio Calabria, per cause non ancora chiare, ha rotto il serbatoio, che, lungo il manto stradale, tra gli svincoli di Reggio Porto e Villa S. Giovanni, ha disperso gasolio. Il manto stradale si è reso quindi viscido e pericoloso per le vetture che si trovavano sulla strada.

Tamponamento a Reggio Calabria, i particolari

L’autista del mezzo, purtroppo, si è reso conto di quanto stava accadendo solo dopo molti chilometri e ha fermato la sua corsa presso un’area di servizio di Villa San Giovanni. La pioggia delle ultime ore ha anche peggiorato lo stato della sede stradale. Nell’immediatezza, sul tratto dell’A2 Autostrada del Mediterraneo, si sono registrati 13 tamponamenti. La situazione per fortuna non è degenerata. La preoccupazione era molta, ma non si contano feriti gravi, solo auto danneggiate e lunghe code.

Il pronto intervento degli agenti di Polizia stradale, dell’ Anas e delle Squadre dei Vigili del Fuoco ha evitato che la situazione degenerasse ancor di più. La macchina dei soccorsi si è adoperata in fretta prestando assistenza a quanti sono stati coinvolti negli incidenti stradali. Gli agenti della polizia stradale si sono occupati di gestire la viabilità e gli uomini dell’Anas nella pulizia del piano viabile.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *