Vibo Valentia, il 4 giugno conferenza dei partiti di sinistra per i referendum

Vibo Valentia, il 4 giugno conferenza dei partiti di sinistra per i referendum

referendum2011

referendum2011

I partiti della FdS, SeL, IdV, PD ed i verdi insieme all’associazione ANPI, WWF e il sindacato CGIL-AUSER si ritroveranno questo sabato, 4 giugno, alle ore 10.30 di su Corso Vittorio Emanuele di fronte l’ufficio sanitario per indire una conferenza stampa sui quesiti referendari del 12 e 13 giugno.

Dopo la sontuosa vittoria elettorale contro una destra che ha ormai stufato il popolo italiano (con a capo Silvio Berlusconi) la sinistra italiana e quindi anche quella vibonese, vuole lanciare un forte segnale alla gente. Per far questo scende in campo in maniera attiva per informare e fare campagna elettorale sui 4 quesiti referendari.

Quattro SI! Questa la parola d’ordine per l’intera coalizione di sinistra.

Diciamo SI per far tornare l’acqua pubblica ed allontanare l’ombra del vile denaro e del guadagno da un bene così fondamentale per la vita dell’uomo. Diciamo SI per scongiurare il rischio delle centrali atomiche sul nostro territorio nazionale, proponendo energie rinnovabili ed alternative al progetto del governo, che vuole solo ingrassare le casse degli industriali. Infine diciamo SI contro quella legge ingiusta che è il “legittimo impedimento”, perché tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge e tali devono rimanere, senza privilegi.

Il risultato elettorale di queste ultime elezioni amministrative ci fa capire che la gente ha voglia di partecipare alla vita politica, che la gente vuol essere parte attiva nelle decisioni amministrative e politiche della nazione. Il governo voleva toglierci questa opportunità, aveva tentato di annullare il quesito sul nucleare ma la cassazione ha deciso che il referendum ci sarà e noi diciamo che saranno sicuramente “quattro SI” che scriveremo il 12 e 13 giugno!

Facciamo sentire all’Italia intera che noi ci siamo, che siamo pronti a scendere in campo per liberare questa nazione, prendere in mano il nostro destino e costruire il nostro futuro come noi lo vogliamo!

Rinnoviamo il nostro invito per sabato 4 giugno alle ore 10.30 su Corso Vittorio Emanuele (piazz. Municipio) di fronte l’ufficio sanitario.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!