Tropea, mostra personale della pittrice Celeste Fortuna

Tropea, mostra personale della pittrice Celeste Fortuna

La pittrice Celeste Fortuna, nota artista Vibonese, sarà presente a Tropea, presso la sede del Club degli Artisti “La Fenice”, di cui è anche socio fondatore, in una personale di pittura dal 2 all’ 8 Settembre.
La mostra sarà inaugurata il 2 Settembre (ore 20,00) e sarà presentata dalla Dott.ssa Marcella Romano, Presidente del Club degli Artisti “La Fenice” nonché Presidente della “Fidapa” di Tropea.

Le opere, della pittrice Fortuna, variano dall’iperrealismo al figurativo moderno con il quale ella si prefigge di amalgamare l’arte pittorica classica alla creatività coloristica moderna. I temi realistici sono, quasi sempre, rivolti al realismo rurale, dei paesaggi e degli scorci della terra di Calabria, con l’intento di valorizzare la sua gente dalle origini umili, le sue tradizioni e nel suo complesso la vita semplice lontana dalla frenesia del mondo moderno. L’artista, in alcuni temi figurativi, rappresenta donne in chiave fiabesca, dallo sguardo dolce, dall’Essenza forte e determinata nelle quali lei si identifica.

Opera della pittrice Fortuna

Opera della pittrice Fortuna

L’artista vanta un vasto curriculum, è Presidente dell’Associazione artistico-culturale “NoveART” di Vibo Valentia, ha esposto in varie località italiane recentemente anche in Francia, ha conseguito numerosi riconoscimenti e premi. Le sue innumerevoli opere sono presenti nel territorio nazionale ed estero in collezioni pubbliche e private.

evento

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!