Cittadinanza onoraria a Filippo Callipo, Giunta accoglie e delibera proposta di Bevilacqua

vibo-valentia

Questo post é stato letto 22080 volte!

vibo valentia
vibo valentia

La Proposta , di conferire la cittadinanza Onoraria al Dott., Filippo Callipo, fatta dal Senatore Francesco Bevilacqua al Sindaco e all’Amministrazione comunale di Vibo Valentia è stata all’unanimità accolta e deliberata dalla Giunta comunale, per esser successivamente sottoposta alla Commissione e al Consiglio Comunale.

< Il nostro auspicio-ha dichiarato  l’Assessore Nicolino La Gamba-  sarebbe quello di porre ad approvazione la delibera  entro la prima decade di dicembre per arrivare al conferimento della cittadinanza onoraria in concomitanza del centenario  della nascita della prestigiosa Azienda Callipo.

Il  Dott. Filippo Callipo ha nel corso degli anni dato vita ad innumerevoli iniziative sociali, inoltre ha portato il nome della città di Vibo Valentia nel panorama Nazionale e Internazionale attraverso la squadra di pallavolo “la Callipo Volley  Vibo Valentia” che nell’ ultimo decennio ha militato nella massima serie del torneo di Pallavolo “ A1 “, altri prestigiosi risultati sono arrivati dal settore giovanile investendo su tantissimi giovani che oggi militano in diverse squadre di B, e ottenendo tanti successi con le varie squadre che militano nei vari tornei. Il settore giovanile della Callipo Volley Vibo Valentia  ha dato giocatori che oggi sono una speranza non solo per la Callipo di serie A1 ma anche per la Nazionale Italiana uno su tutti Marco Barone .

Sono Alcuni aspetti che indicano quanto è stata lungimirante la proposta del  Senatore Bevilacqua al conferimento della   Cittadinanza  Onoraria al Dott. Filippo Callipo; un Uomo che  a saputo tenere alto il nome del propria azienda nel mondo anche attraverso lo sport, valorizzando il territorio e in particolare la città di Vibo Valentia >.

Questo post é stato letto 22080 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *