Volley Tonno Callipo, trasferta a Brescia

Tonno Callipo

Questo post é stato letto 26320 volte!

Ritorna il profumo di campionato. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia impegnata ancora in trasferta contro l’insidiosa Materdominivolley.it Castellana Grotte. La guida al match

Seconda trasferta consecutiva per i giallorossi. Dopo la vittoria sul campo della Centrale Mcdonald’s Brescia, ad attendere Forni e compagni c’è ora la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Trasferta tutt’altro che semplice per la Tonno Callipo su un campo caldo come quello dei pugliesi e contro una formazione che ha iniziato alla grande il campionato. Castellana e Vibo si trovano appaiate a quota sei punti in classifica. E’ stata una settimana proficua per coach De Giorgi e lo staff tecnico iniziata martedì con l’allenamento congiunto contro Cinquefrondi. Un test utile che ha dato la possibilità ai giocatori meno impiegati finora di mettere ulteriore benzina nelle gambe con l’obiettivo di accrescere il loro minutaggio e il loro ritmo partita. Il tecnico salentino ha lavorato molto sulle situazioni di gioco in cui la squadra ha ancora qualcosa da perfezionare e ha ottenuto buone risposte da un gruppo che sta crescendo giorno dopo giorno. Tanto lavoro in palestra e sul campo per trovare la giusta continuità di rendimento la domenica in partita. I giallorossi partiranno oggi nel primo pomeriggio in autobus alla volta della cittadina pugliese. Domattina la classica rifinitura sul mondoflex del Pala Grotte in vista poi della sfida di domani pomeriggio.

Tra i protagonisti dell’ultimo match di campionato a Brescia c’è stato sicuramente il martello italo-brasiliano Bruno Zanuto, tra i tanti leader dello spogliatoio e capace di infondere sempre grande determinazione ai compagni. “Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro e farlo bene. Sappiamo che Castellana è una squadra importante di questo campionato. Abbiamo lavorato molto bene in questa settimana e speriamo di mettere in campo le cose che abbiamo fatto in questi giorni di allenamento Vogliamo giocare sempre ad un livello costante, secondo me la nostra squadra ha tanti leader in campo, stiamo riuscendo a trovare il modo giusto di giocare, ma ancora c’è da fare tanto e crescere. Castellana ha uno schiacciatore molto esperto che tiene alto anche il morale della squadra. Poi c’è il loro opposto che sappiamo essere un giocatore molto importante per loro. Sono molto felice perché sto crescendo grazie al lavoro del mister e dei miei compagni. Abbiamo avuto un buon miglioramento nella ricezione e anche a muro e in battuta. Mi piace il modo in cui stiamo lavorando sia a livello tecnico che mentale”

Questo post é stato letto 26320 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *