Verso Reggina-Modena, parla Jérémy Ménez

Questo post é stato letto 1270 volte!

All’orizzonte un’avversario ostico. Al Granillo arriva il Modena di Attilio Tesser. Per l’ undici di Pippo Inzaghi, ancora una partita delicata sotto tanti profili, non ultimo quello psicologico, visto che si dovrà gestire al meglio la pressione di un periodo in cui le cose non girano per il verso giusto.

Mentre – non vuole essere una scusante – direzioni arbitrali a dir poco molto discutibili per capacità interpretativa, hanno palesemente e pesantemente penalizzato la Reggina e la sua classifica orfana di almeno 5/6 punti, le ultime sconfitte subite – non sono mancati gli errori del collettivo – hanno di fatto portato la squadra in quinta posizione, mentre la concorrenza inizia a farsi sentire sempre di più.

La gara di sabato, in cui ci sarà bisogno della massiccia presenza e del sostegno incessante del pubblico e del muro della Sud per tornare a fare punti tra le mura amiche, si presenta come un importante crocevia per restare tra le prime otto del campionato di Serie B, senza dimenticare la questione contributi sullo sfondo.

A lanciare messaggi di positività, ci ha pensato Jérémy Ménez, nel corso della trasmissione Momenti Amaranto, con una intervista realizzata al Centro Sportivo Sant’Agata.

Il calciatore francese, certo che il periodo complicato passerà presto, ha detto:

Jérémy Ménez

Non ci aspettavamo, ha detto, questo inizio di 2023.

Il calcio, purtroppo, è fatto di momenti positivi e negativi.

Nelle ultime uscite, siamo sempre stati noi a fare la partita e ad imporre il nostro gioco, ma alla prima occasione utile gli avversari sono andati in gol.

C’è serenità all’interno del gruppo e la consapevolezza che con il lavoro e l’impegno che quotidianamente mettiamo in campo, i risultati torneranno a sorriderci.

Esperienza in amaranto e stagione

Questa, ha sottolineato il francese, è in assoluto la stagione più bella da quando indosso la maglia della Reggina.

Sono contento di ciò che abbiamo fatto nella prima parte di stagione e fiducioso per il prosieguo.

Abbiamo bisogno, ha concluso, di ritrovare i tre punti per dare una sterzata a questo campionato e finire nel miglior modo possibile.

Questo post é stato letto 1270 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.