Valle Grecanica, nuova vitalità in casa giallorossa

valle grecanica, via Pascuccio

Questo post é stato letto 20130 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Volge al termine in casa giallo rossa la prima settimana di allenamenti del nuovo corso di Pippo La Face. La decisione della società di cambiare la guida tecnica, dopo gli ottimi risultati riscontrati dai due ex mister Iannì e Carella, ha portato ulteriore entusiasmo intorno alla squadra. Infatti, la partitella pomeridiana che si è disputata mercoledì pomeriggio al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo tra la prima squadra e la compagine juniores ha visto una grande affluenza di pubblico che ha voluto seguire da vicino questo test per carpire le eventuali novità che potrebbe arrivare nel prossimo incontro di campionato.

Dopo la sosta del torneo in questa domenica, il gruppo riprenderà il cammino affrontando in “trasferta” i cugini dell’Hinterreggio. Sarà una stracittadina molto attesa che richiamerà sugli spalti un numero considerevole di tifosi sia dell’una e dell’altra squadra. Saranno assenti per squalifica il difensore Pascuccio ed il centrocampista Carrato. Nell’amichevole di mercoledì, il tecnico La Face ha provato alcune modifiche alla formazione che in un’ottica futura potrebbe essere schierata in campo dal primo minuto. Naturalmente si tratta di semplici indicazioni in quanto ancora davanti c’è più di una settimana e sono molti gli aspetti da valutare sul piano tecnico-motivazionale. In porta vantaggio per Volturo rispetto a Zara. Il valore di entrambi i portieri non si discute anche in virtù delle prove positive che i due pipellet classe 91 hanno fatto riscontrare quando sono stati in causa. Volturo, in particolare, titolare nelle ultime partite, contro il Sambiase si è visto fermare il proprio record di imbattibilità a circa 400 minuti.

Contro l’Hinterreggio si potrebbe vedere al centro della difesa Aguglia accanto a Taverniti con Oliva pienamente recuperato che agirebbe nel suo ruolo ideale di terzino sinistro. A destra come sempre è folto il ballottaggio tra i tanti giovani di belle speranze tra cui Bassi Di Masi e Braione. La novità più importante, comunque, dovrebbe riguardare il centrocampo dove salgono le chance di vedere al centro Bruno Pansera, classe 93, accanto a Cordiano. Senza dimenticare i vari Scarnato e Borghetto. In attacco non rimane niente da aggiungere vista la coppia affiatata Zampaglione-Tiscione.

Questo post é stato letto 20130 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *