Valle Grecanica in piena zona retrocessione

valle grecanica

Questo post é stato letto 14230 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

In piena zona retrocessione. La sconfitta contro il Messina, nonostante la prestazione importante, e la vittoria della Nissa, consegnano alla squadra una situazione che era stata messa in preventivo prima della difficile trasferta in terra siciliana. Tuttavia le sei partite che rimangono da qui alla fine non precludono un fine campionato più mite dove ormai la parola play out sembra rappresentare la vera ancora di salvezza vista la situazione attuale di classifica.

Giocare con il Messina priva di ben sei giocatori importanti come Iozzia, Niscemi, Fabio, Sansone, Pansera e Orlando non era facile mentre ritornava dall’infortunio Elefante che non era al meglio. Bastava per vedere i nomi in panchina per comprendere come, oltre a Pirro, i più anziani erano Magi e Panetta, entrambi classe 92.

Ben 3 gli under 94 e un 93 sui quali, si spera, la società intenderà puntare nella prossima stagione senza attingere a giocatori giovani provenienti fuori dalla provincia reggina come avvenuto anche in quest’annata. Mister Morabito ha dovuto fare di necessità virtù allestendo una formazione che non ha demeritato rispetto agli avversari più quotati ed una delle formazioni più in forma del momento. Elefante si è rivisto in difesa insieme a Cucinotti, con Dall’Oglio come terzino.

A centrocampo sia Manganaro ed Aloi mentre Ike ha fatto ammattire i difensori messinesi con la sua verve come unica punta. Purtroppo su due palle inattive sono arrivati altrettanti goal da parte dei padroni di casa con Manganaro e compagni che hanno dato del filo da torcere agli avversari.

Non è un caso se, nonostante il doppio svantaggio, i giallo rossi non si sono abbattuti credendo nella rimonta. Il goal di Citro, al decimo sigillo stagionale in campionato, è arrivato in ritardo ed alla fine non ha prodotto nessun punto. Nel finale è entrato in campo anche Pirro, anche lui alle prese con i postumi di un infortunio, anche se la squadra non è riuscita nell’impresa di andare nuovamente in rete.

Questo post é stato letto 14230 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *