Valle Grecanica, assenza importante per la squadra in vista dell’Acireale

Valle Grecanica, assenza importante per la squadra in vista dell’Acireale

valle grecanica

di Francesco Iriti

Problema attacco. Mister La Face potrà contare soltanto su Zampaglione per la difficile trasferta in casa dell’Acireale. Infatti, oltre allo squalificato Tiscione, la squadra dovrà fare a meno di Di Maggio. L’attaccante ha avuto nuovamente una ricaduta dopo il problema al ginocchio e per lui i tempi di recupero rischiano di essere molto lunghi.

Nella giornata di oggi il giocatore si sottoporrà ad una risonanza magnetica per capire il reale problema che potrebbe portarlo, si fanno gli scongiuri del caso, a terminare anzitempo la stagione. Annata, quindi, sfortunata per il giocatore che dopo le due grandi stagioni, condite da molti goal, nelle fila dell’Omega Bagaladi San Lorenzo nel campionato di Eccellenza, quest’anno era ritornato a giocare in serie D, prima nel Gaeta e poi nella Valle Grecanica. Adesso questa brutta tegola che segue, in ordine di tempo, il problema allo stesso ginocchio che l’aveva tenuto lontano dai campi di gioco per circa un mese.

La sua assenza influirà anche sul resto della squadra che in rosa poteva contare su tre attaccanti di ruolo. Domenica, quindi, molto probabilmente sarà Borghetto il centrocampista più avanzato a supporto dell’unica punta Zampaglione. Dovrebbe recuperare, invece, capitan Cordiano, uscito anche lui anzitempo giovedì nel corso dell’amichevole disputata e vinta contro il Reggio Sud. Il centrocampista ha rimediato un colpo al polpaccio anche se salgono le sue chance di vederlo in campo dal primo minuto. Oltre a Di Maggio e Tiscione, in terra siciliana saranno assenti anche Scarnato e Pascuccio e l’infortunato Carrato.

Nuovamente disponibile Volturo in ballottaggio tra i pali con Zara, titolare nell’ultimo incontro. In difesa, invece, Pisano ritornerà titolare al fianco di Davide Taverniti con Oliva a sinistra e Aguglia a destra. A centrocampo il rientrante Mazzei e Vazzana sono sicuri di giocare. In attesa di conoscere le reali condizioni di Cordiano, rimane da assegnare una maglia che, vista l’emergenza, sarà sicuramente a favore di un under. Lori al momento appare in pole su Pansera.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments

1 Comment

  1. Mad17
    19 Marzo, 16:51 #1 Mad17

    E il nuovo acquisto Quintieri sarà disponibile x la trasferta d acireale???