Questo post é stato letto 36870 volte!

di Mario Guido
Non si è ancora spenta l’eco dei festeggiamenti per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia organizzati dal Comune a Bisignano e imperniati su un interessante Convegno. Evento che ha visto la partecipazione corale della popolazione e in primo luogo delle rappresentanze della Scuola di ogni ordine grado ed ecco che per domani, domenica, 20 marzo, con inizio alla ore 17,00, nella Sala Conferenze della Biblioteca, al Viale Roma, si svolgerà il Convegno sui 150 Anni dell’Unità d’Italia, organizzato dal CIF, Centro Italiano Femminile di Bisignano.
Porgeranno i saluti Francesca Amodio, Presidente della Sezione CIF di Bisignano; il sindaco di Bisignano, Umile Bisignano, e l’assessore e vice-sindaco, Damiano Grispo.
Sul tema: “ Dallo Statuto Albertino alla Carta Costituzionale “ relazionerà l’Avv. Giuseppe Falcone, mentre il prof. Giuseppe Scaramuzzo parlerà su “ La Calabria Citeriore nel Risorgimento “.
Interverranno gli alunni della Classe V sez. B del Liceo Scientifico “ E. Siciliano “ di Bisignano.
“Boccioli di Note“ il Coro del Circolo Didattico “ S. Umile “ di Bisignano, diretto da Luisa Longobucco, eseguirà l’Inno di Mameli e la Leggenda del Piave.
Questo post é stato letto 36870 volte!


