Valle Grecanica, amichevole in famiglia per testare i giocatori in rosa

Valle Grecanica- Adrano

Questo post é stato letto 15180 volte!

Valle Grecanica- Adrano
Valle Grecanica- Adrano

di Francesco Iriti

Amichevole in famiglia in casa giallorossa. Come da consuetudine, anche ieri pomeriggio il mister Dima Ruggiano ha fatto sostenere una partita schierando tutti i giocatori presenti in rosa. Si è trattato di un test importante che è servito al tecnico per testare la tenuta atletica di tutti i giocatori a disposizione in vista del derby di domenica contro il Cittanova Interpiana.

Per i giocatori, invece, un motivo in più per mettere in pratica i progressi effettuati cercando di convincere il trainer. Non si è allenato Manganaro alle prese con una contrattura. Il suo impiego per il prossimo turno di campionato rimane in forte dubbio. A due giorni dal derby, sono molti i dubbi in merito alla possibile formazione che dovrebbe scendere in campo e riguardano soprattutto, è questo è un dato molto positivo, la grande abbondanza di uomini di cui dispone l’allenatore.

Per quanto concerne la difesa, molto dipenderà dalle condizioni del capitano, con Dall’Oglio pronto ad un’eventuale chiamata, mentre Piangente e Maltese si giocano la fascia destra. A centrocampo persiste il “solito” ballottaggio tra Elefante, Patera e Mazzei per un posto da titolare accanto a Schiavon e Iozzia.

L’attacco è il reparto dove persistono le maggiori incognite vista la disponibilità di Ike. Il trio Citro-Niscemi-Pirro utilizzato fino a questo momento potrebbe vedere qualche cambiamento a favore del nigeriano. Il maggiore indiziato al momento a lasciare il posto all’ex Vibonese sempre essere proprio Pirro che ha caratteristiche simili e che rappresenta il capo cannoniere della squadra in campionato insieme a Citro, con due reti a testa.

Fermo restando che il tecnico possa decidere nel prossimo futuro di apportare qualche modifica al suo 4-3-3 per permette la presenza di più attaccanti in campo. Infatti, contro il Palazzolo tutti e quattro giocatori sopra citati hanno giocato insieme nella ripresa riuscendo, insieme al resto della squadra, a rimontare ben due reti acciuffando nel finale un prezioso pareggio.

Questo post é stato letto 15180 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *