Delegazione di Generazione Futuro Reggio Calabria visita Parlamento Europeo a Bruxelles

Questo post é stato letto 18990 volte!

Generazione Futuro RC

Nei giorni dal 3 al 5 ottobre 2011, una delegazione comunale, composta da Luciano Artuso e Fabrizio Familiari, componenti  di Generazione Futuro Reggio Calabria, movimento giovanile di Futuro e Libertà, si è recata a Bruxelles al fine di comprendere dal vivo le complesse dinamiche del sistema europeista.

La tre giorni è stata possibile grazie alla disponibilità dell’ europarlamentare On. Salvatore Tatarella, del suo staff e della collaborazione dell’On. Potito Salatto, che nell’arco di un periodo seppure breve, hanno reso possibile vari incontri tra cui quello con Gaia della Rocca, rappresentante di Confindustria a Bruxelles con la quale si è parlato di lobby e ci si è confrontati in merito al loro funzionamento.

Grazie a questa opportunità più di 60 ragazzi di tutta Italia, dello stesso movimento hanno avuto la possibilità di visitare il Parlamento Europeo, presenziare ad una seduta lavori della commissione parlamentare ambiente e da ultimo, ma non meno importante, anzi  la prima in termini di importanza per il movimento giovanile di Futuro e Libertà, incontrare Antonio Lopez, Segretario Generale del PPE  e  Mario Mauro, capo delegazione italiana al PPE.

In questa occasione il nostro coordinatore nazionale Gianmario Mariniello ha espresso la ferma intenzione di aderire al movimento giovanile dei popolari europei. I vertici del PPE hanno apprezzato l’auspicio di Generazione Futuro. Mario Mauro nel suo intervento ha detto:”In Europa siamo uniti, in Italia no. La vostra presenza qui non significa che abbiamo ricomposto le fratture che abbiamo nel nostro Paese, ma che tutti insieme lavoriamo per ricomporre il centrodestra anche in Italia”.

Questo post é stato letto 18990 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *