Uisp Reggio Calabria, campionato categoria esordienti

APD GALLICESE ESORDIENTI

Questo post é stato letto 31700 volte!

APD GALLICESE ESORDIENTI
APD GALLICESE ESORDIENTI

Prosegue l’attività della nel settore calcistico giovanile con un’altra competizione. Infatti, dopo il Torneo della Madonna della Consolazione svoltosi a settembre e il Torneo Winter Cup di dicembre, l’annata 1999/2000 ritorna in campo con una competizione riservata alla categoria Esordienti.

“Le scuole calcio del comprensorio Lega Calcio Uisp reggino, – dichiara Marrapodi responsabile del settore giovanile – sempre più dinamiche nell’intraprendere iniziative a favore dei giovani calciatori, hanno richiesto a gran voce un campionato con caratteristiche ben precise, sia dal punto di vista tecnico-regolamentare, sia dal punto di vista del periodo di svolgimento della manifestazione”.

L’inizio del campionato Esordienti è previsto per il 12 febbraio e vedrà la partecipazione delle seguenti società: Reggio 2000, APD.Gallicese, Hinterreggio, Centro Reggio Junior, Reggina Calcio e ASD. Mediterraneo.

“Per quanto attiene il settore giovanile UISP, – continua Marrapodi – , l’obiettivo di fondo è quello di stimolare le scuole calcio ad una riflessione culturale sul ruolo dello sport giovanile, seguendo l’evoluzione dei percorsi di vita, personali e relazionali dei ragazzi. E’ risaputo che lo sviluppo e la formazione dei ragazzi passa attraverso la pratica sportiva, senza pertanto tralasciare il divertimento, che rappresenta il primo punto della carta dei diritti dei ragazzi”.

Sul campionato esordienti è intervenuto anche il presidente della Lega Calcio Uisp di Reggio Giuseppe Marra che ha porto “un doveroso ringraziamento ai responsabili ed ai dirigenti delle società sportive aderenti, per la disponibilità verso il progetto giovanile. La Lega Calcio Uisp – aggiunge Marra – condivide e sostiene questi diritti ed, a tal proposito, intende coinvolgere le società sportive scuole calcio a tracciare insieme un percorso che sia in sintonia con l’applicazione di queste regole che sono indispensabili per il processo formativo dei giovani”.

Questo post é stato letto 31700 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *