Sudtirol-Bari 1-0: Decisivi i minuti finali

Questo post é stato letto 6630 volte!

Nella semifinale di andata play-off di serie B, al Druso si affrontavano Sudtirol e Bari. Gli altoatesini, volevano continuare a stupire, i biancorossi erano a caccia di un risultato positivo in vista del ritorno, previsto per venerdì 2 giugno al San Nicola. A vincere, è stato il Sudtirol sui titoli di coda del match. Una cocente sconfitta per i colori pugliesi, fatale la disattenzione difensiva dell’undici di Mignani, che si è fatto sorprendere dalla rete decisiva di Rover.

Le scelte

In campo per i padroni di casa il tandem d’attacco composto da Mazzocchi e Odogwu. Sugli esterni Lunetta e Belardinelli. Mignani si è affidato al duo Antenucci-Cheddira con Esposito alle spalle.

La gara

Partita vivace, ma molto tattica e bloccata, con i biancorossi a giocare in contropiede per provare a mettere in difficoltà la difesa ospite, che senza sbavature non ha preso rischi. Per i bolzanini ci hanno provato Tait nel primo tempo e poi Mazzocchi nella ripresa.

Dopo il pericolo scampato, il Bari ha alzato il baricentro provando a sfruttare le fasce per arrivare dalle parti di Poluzzi. I galletti, sono andati vicino al gol con Cheddira.

Nel recupero, come accaduto con la Reggina, il vantaggio dei padroni di casa si è concretizzato con la rete di Rover che al 92′ di testa ha battuto Caprile, regalando una vittoria preziosissima ai suoi. Il Bari, ora dovrà vincere al San Nicola per poter accedere alla finale play-off.

Il tabellino

Sudtirol-Bari: 1-0  Marcatore Rover al 92’

Sudtirol: Poluzzi – Curto, Zaro, Vinetot, De Col – Lunetta, Tait, Fiordilino, Belardinelli – Mazzocchi, Odogwu. All. BisolI

Bari: Caprile – Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta – Maita, Maiello, Benedetti – Esposito – Antenucci, Cheddira. All. Mignani

Arbitro: Federico Dionisi



Questo post é stato letto 6630 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.