Sporting Locri, iniziata la preparazione

Sporting Locri, iniziata la preparazione

sporting_locri

Aspettando l’inizio del campionato di calcio a 5 femminile del Csi Reggio Calabria, la Sporting LOCRI ha iniziato la fase di preparazione. Lo scorso week end la società locrese si è diretta nelle montagne silane, a Bianchi, per il primo ritiro di preparazione. Il gruppo è partito alla volta di Bianchi accompagnato dal presidente Francesco Passafaro, il copresidente onorario Rocco Chinè, i dirigenti e dai preparatori tecnici Ferdinando Armeni e Maurizio Caricari. Tre giornate di full immersion di allenamenti e momenti di gruppo finalizzati all’accrescimento del valore squadra perché scopo della società è quello di crescere e migliorare. Già il ritiro è un passo fondamentale che la Sporting Locri ha voluto per un inizio di campionato che si preannuncia affascinante quanto competitivo.

Un soggiorno utile al benessere fisico e morale. È stato fondamentale l’elemento gruppo – dice l’allenatore Ferdinando Armeni – che ha messo a stretto contatto le atlete della Locride, rafforzando così le dinamiche di squadra, la propria personalità e la conoscenza dell’altro. Giorni di aggregazione ed amicizia che le ragazze amaranto hanno trascorso serenamente nella località cosentina grazie anche ad un clima favorevole e l’accoglienza riservata dai padroni di casa. Sabato pomeriggio, infatti, i ragazzi della squadra di calcio C.S.C. Bianchi hanno omaggiato le ragazze con un rinfresco, da loro offerto. A portare il benvenuto anche gli amministratori locali che si sono intrattenuti ad interloquire con la dirigenza locrese.

Adesso prosegue il periodo di preparazione il mercoledì e venerdì al palazzetto dello sport. Sempre nell’impianto sportivo di contrada Licino il 26 settembre si svolgerà un test match contro le amiche della Pellarese.

Altri appuntamenti sono previsti per il 2 ottobre con il torneo “Notte Rosa” a Reggio Calabria e l’8 sempre nella città reggina per l’evento “Festival dello Sport” al teatro Cilea dove, in presenza di ospiti d’eccezione, tra tutti Gianni Rivera, il Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria, premierà le squadre del calcio femminile. Saranno i primi eventi che proporrà il Csi nella persona di Paolo Cicciù, quale presidente, per una stagione interessante e intensa, dove a primeggiare sarà la passione dello stare insieme. E lo sport in questo aiuta.

La società Sporting Locri comunica che per i primi di novembre partiranno, inoltre, i corsi di calcio a 5 femminile per ragazzine delle scuole elementari e medie. Un progetto che verrà seguito da istruttori qualificati affinché ogni piccola atleta possa divertirsi giocando e migliorare la propria condizione socio-relazionale e prestazione atletica-coordinativa.

È possibile seguire la squadra e aggiornarsi su  www.sportinglocri.it e su Facebook (Sporting locri).

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!