Sport, novità nel calcio Giovanile UISP

promozione calabrese

Questo post é stato letto 18590 volte!

calcio
calcio

Uisp Reggio Calabria

“Un altro importante risultato è stato raggiunto dalla Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria”. E’ un Luigi Marrapodi raggiante quello che rende nota l’ultima novità del comitato reggino sportivo di cui è responsabile del settore giovanile. “Il campionato giovanile, categoria pulcini, avrà tutte le gare del girone di ritorno dirette dagli arbitri della sezione di Reggio Calabria”.

Una novità che darà molta più importanza all’intero movimento in quanto “vogliamo dare ai nostri giovani calciatori la possibilità – ha aggiunto Marrapodi – di apprezzare la presenza di questa figura fondamentale per il gioco del calcio”.

“I ragazzi – continua Marrapodi – avranno un riferimento chiaro per l’approfondimento delle nozioni regolamentari e comportamentali che ricevono durante gli allenamenti dai propri istruttori: potranno sentirsi, così, calciatori a tutto campo”.

Soddisfazione per l’aggiunta di qualità all’attività della Lega Calcio Uisp viene espressa anche dal Presidente Giuseppe Marra. “E’ gratificante per la UISP dare la possibilità a questi bambini di cimentarsi  settimanalmente nel loro sport preferito nel pieno rispetto delle regole. La presenza arbitrale nella categoria Pulcini UISP, non trova uguali sul territorio. Ringrazio Luigi Marrapodi, – conclude Marra – che ha voluto fortemente regalare ai ragazzi UISP questa speciale presenza nel nostro calcio giovanile”.

Rimanendo sempre in tema del mondo arbitrale, la Uisp ha previsto un’altra “chicca” nei campionati per “grandi”. Infatti, è stata introdotta la figura dell’osservatore speciale. Si tratta di una nuova figura dirigenziale che supporterà arbitro e società a rendere l’ attività più conforme al principio promulgato dalla Uisp che è quello di “giocare per giocare”.

Questo post é stato letto 18590 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *