Rossanese, acquistato l’attaccante argentino Iorlano

Rossanese, acquistato l’attaccante argentino Iorlano

leonardo_iorlano

Non cessa a il movimento in entrata del mercato rossoblu. La società del Presidente Alfonso GUERRIERO, infatti, stamani ha raggiunto l’accordo per assicurarsi le prestazioni della prima punta argentina Leonardo IORLANO, classe 1986, proveniente dal General Caballeros, in serie B Paraguaiana. Per il ventiquattrenne bomber anche una precedente e breve esperienza in Italia tra le fila della Nocerina.

Con l’arrivo dell’attaccante Leonardo Mario Joaquin IORLANO va così consolidandosi, di forza fisica e potenza, il reparto avanzato della Rossanese. Il “delantero” argentino, originario di Santa Fè, arriva allo “Stefano Rizzo” con un curriculum rispettabile che lascia ben sperare per il riscatto che la compagine di mister Mauro ZAMPOLLINI cerca in campionato.

Cresciuto nelle giovanili del Santa Fe (seconda divisione argentina) IORLANO nella passata stagione 2009/2010 ha vestito, da febbraio, la maglia del General Caballeros, società militante nel campionato di Serie B Paraguaiana, collezionando fino a maggio 8 presenze e ben 5 reti. Nella stagione 2008/09 dapprima alla Nocerina (in Serie D-I) con la quale ha sostenuto tutta la preparazione estiva e iniziato il Campionato firmando solo 4 presenze. Poi un infortunio al ginocchio, nella stessa stagione, lo ha tenuto fuori per alcuni mesi. Fino a gennaio quando, rientrando nuovamente nell’orbita del calcio greco, si accasa al Fostirar Tavros (Serie C Greca) con 10 presenze e 5 reti. Per riprendere al meglio la forma, approfittando della chiusura estiva dei campionati europei, è ritornato nell’emisfero sud, nel maggio 2009, tra le fila del Cobreloa, in Serie A Cilena, con la quale ha terminato il torneo con 7 presenze e 3 reti. Ancor prima nel 2007/08 sempre in Grecia al Paniliakos, in Serie B, con 19 presenze e 11 reti. Nel 2006/07 al Radniski Nis (Serie B serba) con 24 presenze e 13 reti.

Nel frattempo la società, con il mercato in fermento, ha comunicato la lista dei non più facenti parte della rosa. Si tratta del difensore Francesco Blaiotta, del terzino sinistro Giuseppe Calarco (90), dei centrocampisti Simone Aquino (91), Luca Scicchitano, Pietro Candido e dell’attaccante Nicola Zicarelli (90). La dirigenza della Rossanese Asd coglie l’occasione per ringraziare gli atleti che hanno collaborato con abnegazione e sacrificio alla causa rossoblu; a loro un sincero in bocca al lupo per la carriera.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!