Reggina, tra iscrizione e futuro

Questo post é stato letto 7700 volte!

La Reggina, è proiettata all’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Bisognerà chiudere le pendenze della scorsa stagione, seguiti dalla idonea documentazione utile. Cifre comunque importanti, che il patron amaranto dovrà già avere pronte. All’orizzonte non c’è solo la scadenza (20 giugno) per l’iscrizione al prossimo campionato cadetto, ma secondo indiscrezioni e vari rumors, anche un possibile  interesse per l’acquisizione del club o di una offerta per una parte delle quote societarie da parte di chi potrebbe essere interessato. In attesa di conoscere quelli che saranno gli sviluppi della vicenda, l’ultima parola spetterà a Felice Saladini.

Solo dopo questo passaggio, si penserà alla parte tecnica, iniziando dalla posizione di mister Pippo Inzaghi. I prossimi giorni dovranno portare alle necessarie riflessioni. Una delle prime questioni da affrontare, sarà quella della prosecuzione o meno del rapporto tra le parti. Tanti, i club interessati al tecnico piacentino, con il quale la società dovrà fare chiarezza, visto che c’è in essere un contratto con scadenza 25 giugno 2025.

Al momento i discorsi sembrerebbero essere in fase di stallo, con i tifosi che restano in attesa di sapere se la sua avventura in riva allo Stretto continuerà. Il tecnico, da parte sua, ha sempre ribadito di voler proseguire sulla scia di un progetto ambizioso, la società, di contro, dovrà chiarire quali sono i programmi e gli obiettivi, senza trascurare di guardare al budget e alle strategie da attuare.

Dopo, ufficializzata la guida tecnica, si penserà alla rosa con le valutazioni del caso, visto che il prossimo campionato vedrà ai nastri di partenza, club blasonati come Sampdoria, Palermo e Bari, con in primo piano i derby storici calabresi con il neo promosso Catanzaro ed il Cosenza.

Questo post é stato letto 7700 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.