Reggina: Si vuole completare al meglio la rosa per il prossimo campionato

Reggina: Si vuole completare al meglio la rosa per il prossimo campionato

La Serie B, dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni che ha respinto il ricorso del Chievo – è stata confermata la decisione ufficializzata dal Consiglio della Figc dopo la bocciatura della Covisoc – sta per assumere la sua fisionomia definitiva. A breve, si potrà completare l’elenco dei club che parteciperanno al prossimo campionato. Sarà anche definitivo il calendario che, al momento ha una casella vuota da colmare. Quest’anno la cadetteria, si potrebbe quindi etichettare come una Serie A2, visto il novero ed il blasone delle partecipanti, complici le retrocessioni dalla massima divisione di Crotone, Parma, Benevento e le promozioni dalla Lega Pro di Alessandria, Como, Perugia e Ternana.

Centrocampisti sul taccuino

La cancellazione dei clivensi – l’ultima spiaggia sarebbe ricorso al TAR – metterebbe sul mercato tutti i tesserati. In quest’ottica, la Reggina non sta certo a guardare, confermandosi tra le società più attive in questa sessione estiva di calciomercato. La dirigenza, secondo le voci circolanti sul web, sta da tempo lavorando a rinforzi di spessore a centrocampo, tenendo sempre nel mirino anche Folorunsho e Zanoli, che fanno parte del novero delle idee sul taccuino di Massimo Taibi.

REGGINA

La cancellazione dei clivensi – l’ultima spiaggia sarebbe ricorso al TAR – metterebbe sul mercato tutti i suoi tesserati. La dirigenza amaranto, secondo le voci dell’ ultima ora, avrebbe avuto un ritorno di fiamma per un pupillo di Alfredo Aglietti: il centrocampista calabrese, Luca Garritano, attualmente in forza al Chievo.  L’esclusione del club di Luca Campedelli dal prossimo campionato cadetto, potrebbe essere decisiva ai fini dell’operazione.

Grande esperienza per il centrocampo

REGGINA

Un lungimirante Taibi, sta provando a piazzare colpi ben assestati per completare l’organico di mister Aglietti. Secondo quanto riportato da Tuttocampo.it, il club dello Stretto, battendo la concorrenza del Crotone, si aggiudicato le prestazioni del centrocampista Perparim Hetemaj. Il calciatore finlandese non ha accettato il rinnovo contrattuale con il Benevento e a breve firmerà un contratto annuale con opzione per il secondo con gli amaranto. L’esperto centrocampista innalzerebbe ulteriormente le qualità del reparto in mezzo al campo.

 Qualche dato

Il classe 86, che sarebbe pronto a vestire la casacca amaranto, vanta un solidissimo trascorso nel calcio italiano, con ben 300 presenze in A. Etichettato come calciatore silenzioso, nella zona nevralgica del campo è quanto mai importante per l’economia del gioco, avendo come doti principali l’interdizione. Il gladiatore finlandese, dal punto di vista tattico, può giocare mezz’ala destra e a sinistra nel 4-3-3 e nel 3-5-2; mediano nel 4-4-2, senza disdegnare inserimenti che gli consentono conclusioni dal limite dell’area.

 

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.