Reggina è ufficiale: Per il centrocampo amaranto ecco l’esperto Hetemaj

Reggina è ufficiale: Per il centrocampo amaranto ecco l’esperto Hetemaj

Il calciomercato della Reggina, è entrato nel vivo, facendo registrare la tanto attesa ufficialità di un colpo da novanta. Neppure l’inserimento del Crotone ha frenato Massimo Taibi nel portare in riva allo Stretto Perparim Hetemaj. Il Ds amaranto, ha concluso con grande professionalità la trattativa con l’ex Benevento. Per lui, svincolatosi dagli Stregoni, un contratto con scadenza a giugno del 2022 con opzione per un anno ancora.

La carriera in sintesi

I primi passi di Hetemaj da calciatore si registrano in patria, con i finlandesi del HJK Helsinki. Nell’annata 2006-2007, fa il suo esordio in Champions League con l’Aek Atene. Dopo una parentesi calcistica con il Twente in Olanda, approda in Italia nel 2009, facendo il suo esordio in Serie B con il Brescia. Repentino il salto di categoria. Dalla cadetteria passa subito con le rondinelle in Serie A. Per lui 30 presenze, 2 gol e 3 assist. Va al Chievo nel 2011 e vi rimane fino al 2019. I 6 gol ed i 15 assist, sono frutto di tanta continuità, con 249 partite disputate. Nell’estate del 2019, indossa la casacca giallorossa del Benevento in Serie B. Con i Sanniti risultata determinante per la promozione dei campani in A.

Caratteristiche tecniche

Il classe 1986, è un centrocampista centrale di grinta e sostanza, doti che si sposano bene con i dettami  tattici di mister Aglietti. Lo si può definire un metronomo del centrocampo. Le sue indubbie doti lo hanno fatto diventare un pezzo pregiato del calciomercato. Esperto e duttile, è in grado di dare la sicurezza necessaria al reparto di centrocampo. Un rinforzo eccellente per quella zona del campo. Un colpo in entrata importante per il club presieduto da Luca Gallo, che in lui ha riposto quelle attenzioni e quella fiducia che il finlandese in un campionato difficile e duro, ripagherà, elevando ancora di più il tasso tecnico della squadra con le sue caratteristiche, unite a tanta esperienza.

Il comunicato del club

Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Perparim Hetemaj. Il centrocampista, classe 1986, approda in riva allo Stretto a titolo definitivo, dopo aver firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.

A Perparim un caloroso benvenuto nella grande famiglia amaranto.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.