Reggina, è ufficiale: Ecco Nikita Contini

Reggina, è ufficiale: Ecco Nikita Contini

Nikita Contini

La Reggina in questo mercato di gennaio, nel tenere conto degli equilibri ormai consolidati di un gruppo che  sta facendo cose importanti, ha comunicato attraverso i canali ufficiali, la prima mossa in entrata.

Proprio in queste ore, infatti, il club di via Delle Industrie, ha ufficializzato – a titolo temporaneo –  il portiere  Nikita Contini, che resterà, dunque, in riva allo Stretto fino a giugno.

L’ estremo difensore, di proprietà del Napoli, ha lasciato la Sampdoria dopo la gara di Coppa Italia contro la Fiorentina, per mettersi a disposizione di Pippo Inzaghi.

Nato in Ucraina da padre italiano, originario di Giugliano in Campania, è cresciuto nel settore giovanile del Napoli.

In carriera, ha indossato la casacca di SPAL, Carrarese, Taranto, Pontedera, Siena, Entella, Napoli,  Crotone, Vicenza e Sampdoria.

Inizia così la sua nuova avventura in Serie B con i colori amaranto.

Caratteristiche tecniche

Portiere bravo negli anticipi e molto reattivo, è abile nell’impostazione del gioco. Sicuro nelle uscite, è un ottimo para-rigori.

Il comunicato del club

Reggina 1914 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del portiere Nikita Contini, proveniente dalla Società Sportiva Calcio Napoli.
A Nikita un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.