Questo post é stato letto 21470 volte!

Siamo quasi al giro di boa per quanto concerne il campionato di Serie B. In quanto cappellano di questa società invito tutto l’ambiente a reagire positivamente alla sconfitta con il Cittadella in maniera da non vanificare il lavoro e i sacrifici che i giocatori amaranto hanno fatto per tutta l’annata calcistica.
Nessuno avrebbe scommmesso un euro che la Reggina avrebbe lottato per un posto per i play-off. Da quando seguo la Reggina non ho mai sentito una parola fuori posto da parte del nostro mister Atzori. Nonostante alcune sviste arbitrali (errarum humanum est…recita un proverbio latino) il nostro allenatore ha sempre parlato della partita. Coraggio mister, coraggio ragazzi ,vi sono vicino con il cuore, non abbassate la guardia, continuate per la vostra strada, date il massimo in campo. Mettete da parte il nervosismo che produce solo danni. Tornate ad essere la squadra “sbarazzina” che si giocava le partite e che raccoglieva tantissimi punti.
Il pubblico reggino, che tiene tanto alle sorti di questa squadra, deve ritornare a ricompattarsi, come ai vecchi tempi, e a spingere la squadra verso i play-off e magari verso la A. Il sogno di tutti è di spegnere la candelina dei 100 anni nell’olimpo del calcio. Concludo questo mio intervento col dire alla mia Reggina: “CARPE DIEM” (COGLI L’ATTIMO) con Il Toro in maniera da invertire la rotta e da far sognare questa città che nonostante viva momenti bui, a causa di tantissime situazioni, puo’ far ritornare il sorriso dal punto di vista calcistico…
Questo post é stato letto 21470 volte!


