
Questo post é stato letto 4090 volte!
La Domotek Volley Reggio Calabria, con una nota stampa, ha ufficializato l’ingaggio del giovane schiacciatore Giulio Parrini, primo rinforzo per la prossima stagione. Classe 2005, Parrini arriva dopo l’esperienza positiva con la Rinascita Lagonegro che lo ha visto protagonista nella conquista della promozione in Serie A2.
Il profilo
Il giovane atleta, 198 cm di altezza, andrà ad arricchire il reparto degli schiacciatori ed è considerato uno dei più promettenti talenti del volley italiano, dice il club. Formatosi nel settore giovanile della Vero Volley Monza, ha collezionato importanti risultati nelle categorie Under prima di trasferirsi a Cuneo in Serie C. Proprio con la maglia piemontese ha vinto il titolo regionale Under 19 venendo premiato come MVP della finale dopo una prestazione da 30 punti. La scorsa stagione in Serie A3 con Lagonegro ha rappresentato per lui un’importante stagione, culminata con la promozione in A2.
“Giulio rappresenta esattamente il tipo di giocatore su cui vogliamo puntare, ha commentato Mister Antonio Polimeni. E’ un ragazzo talentuoso,con grande voglia, fortemente motivato e con margini di miglioramento che potrà crescere al fianco dei nostri giocatori più esperti. Siamo convinti che potrà dare un importante contributo alla squadra”.
Queste le prime dichiarazioni del giovane schiaccaitore
Sul mister
“Mister Polimeni mi ha conquistato con la sua determinazione, ha esordito, Credo che il suo carattere sia quello giusto per spronarmi. Spero di ripagare la fiducia e di rendermi utile alla squadra.Non vedo l’ora di iniziare questa avventura”.
Così si descrive
“Sono un giovane con tanta voglia di dimostrare il mio valore. Sono ambizioso e non mi accontento. L’ambiente qui mi sembra perfetto per crescere.”
L’esperienza in nazionale giovanile
“Mi sono trovato benissimo. Sono momenti che formano, ti mettono a confronto con altri ragazzi di qualità e ti fanno maturare sia tecnicamente che mentalmente.Conosco poco Reggio Calabria, ma mi sono informato. Amici che ci sono stati me l’hanno descritta come una città bellissima e calorosa. L’anno scorso, durante la semifinale per la A2, il palazzetto era stracolmo, una vera volley-mania! Spero di rivivere quell’atmosfera”,
La scelta di Reggio
“Ho scelto Reggio Calabria, ha continuato giovane schiacciatore, perché mi è stata proposta una bellissima iniziativa sportiva e progettuale. Mi ha chiamato il mister chiedendomi se volessi partecipare a questo progetto ambizioso. Reggio Calabria è una società che ha la nomea di essere lottatrice, e credo di sposare pienamente il loro progetto.”
Il Palasport
“Ci ho giocato la prima di campionato l’anno scorso ed è impressionante: quel maxi schermo LED, la capienza, l’organizzazione, ha concluso Parrini, è un ambiente che dà i brividi”.
Questo post é stato letto 4090 volte!