Padova-Reggina 2-2, un pareggio che serve a poco

Questo post é stato letto 47310 volte!

La Reggina torna da Padova con un pareggio che non serve a nulla. Gli amaranto dopo essere passati in svantaggio per ben due volte, sono riusciti a rimontare fissando il risultato finale sul 2-2, nel posticipo domenicale della 34^ giornata del campionato di serie B.

Gagliardi e Zanin a sorpresa schierano una formazione con Maicon ri terzino destro e Barillà a sinistra. In panchina p Dumitru e Gerardi, con Di Michele, unica punta.

Nel primo tempo è  il Padova a far la partita che sfrutta alla perfezione le fasce dove Improta e Pasquato sono incontenibili. E’ proprio Pasquato a creare la prima azione goal della partita: calcio d’angolo battuto alla perfezione, la palla arriva a Rocchi lasciato completamente solo a centro area, colpisce al volo di sinistro, ma trova l’opposizione di uno straordinario Pigliacelli. La Reggina non riesce a fare gioco e si affida ai tiri da fuori di Strasser e Dall’Oglio che non creano nessun pericolo al portiere di casa. Al 28, Improta porta in vantaggio il Padova: Melchiorri, salta  Lucioni  serve al centro Improta, che di destro spiazza Pigliacelli. Gli amaranto nonostante una partita anonima fino a quel momento, trovano il pareggio dopo pochi minuti: Melchiorri abbatte in area di rigore Lucioni, e Pinzani assegna il rigore. Di Michele spiazza Mazzoni e firma l’1-1. Si va negli spogliatoi con un le due squadre in perfetta parità.

 

La ripresa si apre con un nuovo disastro della difesa amaranto. Al 17’, Adejo anticipa di testa Melchiorri, regalando la palla a Rocchi, che non sbaglia e mette a segno il 2-1. Gagliardi e Zanin decidono di cambiare e  mandano in campo Gerardi e Dumitru per Strasser e Fischnaller. La  Reggina nonostante i cambi non reagisce, e attende il Padova nella propria metà campo. Nonostante ciò gli amaranto trovano il pareggio con Adejo, che con un destro risolve una mischia su da calcio d’angolo. Riacciufato il pari, gli amaranto, inspiegabilmente si rintanano nella loro metà campo, rischiando di subire il terzo goal prima con Vantaggio che centra la traversa e dopo con Rocchi che dal limite dell’area impegna Pigliacelli. Nei minuti finali, gli amaranto rimangono in dieci per l’espulsione di Pambou che entra malamente su Melchiorri. Dopo 5 minuti di recupero il match si conclude sul risultato di 2-2. Un pareggio che non serve a molto e che allontana ancora di più, gli amaranto dalla permanenza in serie B

 

 

Questo post é stato letto 47310 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *