Questo post é stato letto 30680 volte!
di Domenica Bumbaca
Padroneggia una gigantografia sulla parete del Palasport di Bovalino “Francesco La Cava”: una maglia da gioco numero 4 dedicata a Peppe Sansotta.
In suo ricordo, a lui che è stato, dirigente e socio fondatore del Bovalino calcio a 5, la società, ormai da tre anni dalla sua prematura morte a causa di un incidente stradale, lo commemora dedicandogli un memorial in suo nome.
Domenica pomeriggio la terza edizione si è svolta in grande stile, tra amici e famigliari di Giuseppe Sansotta, in presenza anche dell’Amministrazione comunale guidata da Tommaso Mittiga. Quest’anno il torneo si è dipinto di “rosa”, infatti, la società amaranto, anima organizzatrice dell’evento, presieduta da Vincenzo Scordino, ha invitato, oltre la squadra maschile del Cataforio c5, anche le squadre femminile dello Sporting Locri e Sant’Ilario dello Ionio.
Sul campo del palazzetto la partita femminile tra Sporting Locri e Sant’Ilario dello Ionio, ha decretato la vittoria delle locresi per 7 a 0, mettendo in mostra le qualità delle atlete reggine ed in particolare, onore alle due ragazze bovalinesi, Giovanna Lizzi, in rosa nello Sporting Locri ed Elena Agostino della squadra santilariese. Il secondo incontro tra Bovalino e Cataforio è stato vinto per 6 a 3 dagli ospiti. Giornata di divertimento e riconoscimenti a tutti i partecipanti.
A vincere, al di là, di ogni risultato in campo, è stato lo sport. Quello per cui giovani atleti, dirigenti, appassionati, tifosi, uniscono le proprie forze per dare vita ad un movimento fatto di amicizia e cuore. Sansotta, che rimarrà sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto, era uno che amava questo tipo di sport, il suo motto era: “Lo sport è aggregazione, amicizia e divertimento”. Era uno che sognava di vedere il suo Bovalino ai vertici regionali e non solo, ma adesso dall’alto guarderà la sua squadra, la sua società che, giornalmente, mettendo in atto iniziative ed attività sportive ha costruito una macchina organizzativa eccellente.
Il presidente Vincenzo Scordino, il vicepresidente Giovanni Schirripa, il direttore generale Andrea Scordino, i dirigenti Paolo Schirripa, Domenico D’Agostino, Luca Musolino, Luciano Nobile, l’ufficio stampa Luca Marino e il magazziniere Domenico Angileri curano tutto nei minimi dettagli, ognuno nel proprio settore, lavorando in sinergia con il settore tecnico di competenza dell’allenatore Gianfranco Sansotta.
Durante la manifestazione del 19 giugno sono stati presentati i nuovi acquisti il bomber Santo Morabito ed il centrale difensivo Rocky Stefanelli, provenienti entrambi dalla Sensation Profumerie Gioiosa Jonica, che, insieme all’attuale squadra tenteranno di conquistare la promozione in C1.
Questo post é stato letto 30680 volte!