Lotta, Schillaci nuovo collaboratore della SGS Fortitudo 1903

Questo post é stato letto 2330 volte!

La Fortitudo 1903, società sportiva che divulga Judo, Lotta, Karate e Pesistica, ha individuato il modello vincente da offrire ai ragazzi che frequentano i corsi presso il Centro Sportivo “Matteo Pellicone” di Reggio Calabria.

Presieduta dal Prof. Riccardo Partinico, con gli Insegnanti Tecnici Gabriele Mallamace, Iurie Ravliuc, Alessandra Benedetto e Rossella Zoccali, la società, ha scelto Giovanni Schillaci, campione di Lotta Libera plurimedagliato in decine di competizioni internazionali, campione d’Europa, campione del Mondo e protagonista alle Olimpiadi di Seul, Barcellona ed Atlanta.

Schillaci, ha iniziato a collaborare con la società reggina, offrendo le proprie competenze acquisite in quarant’anni di attività, prima come atleta della nazionale italiana FIJLKAM e adesso come Insegnante Tecnico.

È uno sport che offre ai ragazzi un percorso formativo ricco di contenuti educativi, ha detto il Presidente Partinico.

Nell’era dell’elettronica, dell’intelligenza artificiale, dell’ossessione per giochi virtuali e smartphone, praticare Lotta è una medicina per il corpo e per la mente.

Questa disciplina, migliora l’autostima, diminuisce la soglia dell’aggressività e sviluppa il controllo dell’emotività.

Migliora la postura, sviluppa la forza e le funzioni cardiorespiratorie.

Migliora l’attenzione, favorisce la socializzazione ed educa al rispetto delle regole.

Aiuta ad organizzare studio-allenamento, seguire uno stile di vita corretto ed a perseguire un obiettivo.

Questo post é stato letto 2330 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.