Locri celebra l’XI Giornata dello Sport e i 100 anni del Coni

Questo post é stato letto 30240 volte!

Grande attesa per l’XI edizione della “Giornata Nazionale dello Sport” a cui la Città di Locri, anche quest’anno, ha aderito. Si celebrerà l’8 giugno in coincidenza con il centenario di fondazione del Coni, ed indetta con Direttiva PCM del 27.11.2003.

La giornata da la possibilità a tutti i cittadini, come obiettivo principale della stessa, di poter praticare le diverse discipline sportive presenti sul territorio. La Delegazione Provinciale Coni di Reggio Calabria ha invitato pertanto tutti i Comuni della Provincia, con Locri che si candida così ad essere una delle piazze principali per questo evento che negli anni ha già attirato ed attratto centinaia di famiglie e sportivi.

Gli spazi destinati alle attività sportive, anche per quest’anno, verranno allestiti sul lungomare cittadino, area parco giochi lato sud. La novità di questa edizione, consiste nel fatto che l’invito è stato rivolto anche ad altre associazioni sportive delle cittadine limitrofe, per vivere insieme questo momento di aggregazione e di sano sport tutti insieme.

Tutte le associazioni e le società sportive locresi hanno aderito all’iniziativa, dando la possibilità di pieno svago e di divertimento a bambini, giovani e sportivi. Hanno già dato manifestazione d’interesse e la loro adesione  Tennis Club Garden “G. Riccio”, Asd Scacchi “Città di Locri”, Asd Podisti Locri, La Danza Siderno, Audax Calcio Locri, Centro Sportivo New Fitness, Palestra Free Time, Scuola Calcio Pino Spataro, Diving Flabellina Sub, Asd Accursi Football Academy, Circolo Sportivo Eutimo, Asd Warriors Paintball Locri, Eutimo Locri Basket, Sporting Locri c5 Femminile, Libertas Volley Locri, Palestra Batticuore Siderno, Calabria Fitwalking Scuola del Cammino, Palestra Freelife di Gioiosa Superiore, Amatori Calcio Locride, “Club Fiat 500 Locri”, Circolo Ippico “Il Palazzo”, Centro Labor, Palestra Gymnosport, Palestra Athlon, Associazione Arbitri Sezione Locri, Gruppo Sportvo “Sgambelluri” Locri, Oratorio Salesiano e PGS, Amatori Calcio Locri, Associazione “Do ut des per il Progetto  di Leo”, Ac Locri.

Questo post é stato letto 30240 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *