Lega Pro 1: il Catanzaro batte il Grosseto 1-0, play off più vicini

catanzaro calcio

Questo post é stato letto 14030 volte!

Catanzaro-Grosseto 1-0

Marcatori: Sabatino al 43’ st.
Catanzaro (3-4-1-2): Bindi; Rigione, Vitiello, Ferraro; Marchi, Vacca (dal 25’st Morosini), Benedetti (dal 14’ st Martignago), Sabatino; Russotto; Madonia dal 44’ st Bacchetti), Fioretti. A disposizione: Scuffia, Rosania, Catacchini,Casini. All. Brevi
Grosseto (4-4-2): Lanni; Formiconi, Burzigotti, Biraschi, Legittimo (45′ st Mancini); Pagano (dal 40’ st Terigi), Obodo, Ricci, Bombagi (dal 12’ st Onescu); Ferretti,Giovio. A disposizione: Maurantonio, Gotti, Perini, Gioè. All. Acori.
Arbitro: Martinelli di Roma 2. Note: pomeriggio soleggiato e ventilato,terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 3063 di cui 1822 abbonati. Ammoniti: Rigione al 35’ pt, Russotto al 37’ st (Cz),Obodo al 4’ st, Ricci al 32’ st, Terigi al 45’ st (Gr). Angoli: 8-5 per il Catanzaro. Recupero: 1’ pt;
4’ st.
na vittoria in stile Catanzaro, che proietta le aquile sempre più in alto in classifica.  I giallorossi di Brevi danno seguito al successo contro il Perugia e al pareggio ottenuto in trasferta contro il Pontedera battendo tra le mura amiche il Grosseto. 

Sette punti nelle ultime tre partite, due gol fatti e zero subiti. Quasi il massimo, col minimo indispensabili grazie ad una difesa quasi impenetrabile.

Contro i maremmani ha avuto un ruolo decisivo anche la fortuna, visti i due pali colpiti dagli ospiti, ma sarebbe sbagliato non sottolineare come l’affermazione calabrese non sia stata meritata.

Non c’è stato sicuramente da annoiarsi per i tremila spettatori presenti al Ceravolo, viste le numerose occasioni da rete prodotte dalle due formazioni.

Alla fine a spuntarla è proprio il Catanzaro.  Il merito è quello di crederci fino alla fine e infatti la realizzazione che vale tre punti arriva all’89’ grazie a un colpo di testa di Sabatino, su angolo battuto da Russotto.

 

Una rete di Sabatino a due minuti dal 90′ regala al Catanzaro una vittoria fondamentale per rimanere in zona play-off. Una partita caratterizzata da numerose occasioni da rete, tra cui due pali colpiti dal Grosseto. Vittoria meritata per la compagine di Brevi contro un avversario che per ha avuto l’occasione per ben due volte di andare a rete. I giallorossi di mister Brevi anche in questa partita hanno confermato di avere una grande difesa, allungando a sette, la striscia di partite senza subire a goal. Grazie a questa vittoria, il Catanzaro si ritrova solitario al quarto posto in classifica. I playoff sono sempre più vicini.

 

Questo post é stato letto 14030 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *