La Valle Grecanica soffre di pareggite

valle grecanica

Questo post é stato letto 16070 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

La Valle Grecanica sembra affetta dal fenomeno della pareggite. Basta guardare lo score di queste prime tredici giornate di campionato per notare come i 13 punti ottenuti dagli uomini di mister Dima Ruggiano sono arrivati in seguito a 7 pareggi, 2 vittorie, nelle prime due giornate di campionato, e 4 sconfitte.

E’ evidente che necessitano alcune vittorie per cambiare il volto a questa stagione dove la squadra ha già perso due pedine fondamentali rispetto al gruppo allestito in estate. Infatti, da alcune settimane, la squadra non potrà disporre del difensore Manzo e del centrocampista Schiavon. Urgono rinforzi per permettere alla squadra di uscire da questa situazione di classifica.

La società non lascia trasparire nulla sulle future mosse di mercato che modelleranno un gruppo formato da troppi “doppioni” e senza quei cosiddetti “uomini d’esperienza” capace di dare quella spinta in più all’intera squadra. Anche per contenere i costi, alle entrate seguiranno delle partenze che saranno comunque “dolorose”. Mister Dima Ruggiano ha plasmato in questi mesi un gruppo affiatato capace di mettere in campo un buon gioco condito da molte azioni sottoporta che, tuttavia, non sortiscono spesso l’effetto sperato. Manca quel pizzico di cinismo in più per permettere a Manganaro e compagni di “chiudere” le partite evitando il ritorno degli avversari che li puniscono al primo errore compiuto.

Intanto la squadra juniores continua il periodo positivo inanellando un’altra vittoria. 2 a 1 il risultato finale in rimonta grazie alle reti di Niscemi, alla sua “ultima” partita con la squadra dei giovani in quanto è terminata la sua squalifica di 4 giornate in serie D, e di Labate su calcio di rigore. Con questi tre punti, i Marra boys scalano ulteriormente la classifica portandosi nelle posizioni di vertice anche se il primo posto dell’Hinterreggio rimane a 8 lunghezze. La situazione di classifica mette in risalto ulteriormente il lavoro svolto con questi giovani dal tecnico Ciccio Marra alla seconda annata alla guida della compagine.

Questo post é stato letto 16070 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *