La Valle Grecanica ospita l’Acireale

Questo post é stato letto 15110 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

Si è tenuta questa mattina la rifinitura della squadra in vista della partita di campionato contro l’Acireale, valevole per la seconda giornata. E’ stata una settimana intensa quella vissuta dai giallorossi che si sono allenati sul rettangolo di gioco del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo cercando di mettere da parte l’euforia per il debutto vittorioso contro il Sant’Antonio per concentrarsi sulla prima uscita stagionale ufficiale tra le mura amiche.

Sarà una settimana intensa quella vissuta da Manganaro e compagni che oltre alla sfida contro i siciliani, saranno chiamati al match di Coppa Italia contro l’Acr Messina mentre domenica sarà dato spazio al derby molto acceso contro l’Hinterreggio. Intanto la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto che il match valevole per la Coppa Italia di categoria che la Valle Grecanica giocherà contro il Messina si disputerà il 14 settembre e non il 15 come inizialmente previsto.

Il calcio d’inizio della partita valevole per i 32esimi di finale è previsto alle ore  20.30 allo stadio ‘San Filippo’. Ritornando al pre partita di campionato, il tecnico Dima Ruggiano potrà contare su Luigi Manzo, assente per squalifica contro il S.Antonio. Un ritorno importante per il tecnico che avrà, quindi, a disposizione molta abbondanza soprattutto nel reparto arretrato dove il giocatore ex Sapri dovrebbe partire dal primo minuto.

Il sacrificato, a questo punto, sarebbe Roberto Elefante che ha dimostrato di poter giocare senza distinzione alcuna sia in difesa che a centrocampo. La sua ottima prestazione nell’ultimo incontro potrebbe valergli, comunque, una maglia da titolare a centrocampo dove, tuttavia, c’è da battere la concorrenza di Patera e Mazzei, due “giovani” terribili classe 90, che partono favoriti per scendere in campo nell’undici titolare.

E’ questo l’unico dubbio nello scacchiere che il mister dovrebbe schierare confermando per il resto la formazione vittoriosa in terra campana. Mancheranno naturalmente Formidabile che ancora deve recuperare dal problema fisico che lo attanaglia, Ike e Dante Maggi che rimangono in attesa dei rispettivi transfert, oltre a Manganaro ed Autelitano che devono scontare l’ultimo turno a causa degli strascichi delle squalifiche ricevute nella passata stagione. Sul fronte mercato, invece, si aspettano notizie inerenti la posizione di Cucinotta che, secondo i bene informati, dovrebbe essere vicino alla firma con la sua nuova squadra.

Questo post é stato letto 15110 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *