La Sintegra Rende di coach Carbone festeggia la salvezza

Questo post é stato letto 5000 volte!

Salvezza ottenuta e festa in piena regola per la Sintegra Rende che ha stravinto gara-3 in casa, contro Marigliano, per 77-54.

Alla fine, dice la nota del club, i ragazzi di coach Carbone hanno esultato insieme al pubblico biancorosso che non ha mai smesso di sostenere i propri beniamini. Mantenere il patrimonio della Serie B era ed è stato l’obiettivo da raggiungere. Peccato per i rimpianti di un campionato che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe certamente regalato maggiori soddisfazioni.

Ne è convinto il tecnico, Pierpaolo Carbone.

“I ragazzi, ha detto, sono stati perfetti questa sera. Complimenti a tutti! Partita che ci ha visti protagonisti assoluti per tutti i periodi di gioco. Traguardo raggiunto, salvezza ottenuta. Da domani inizieremo a pensare a tutto il resto ma adesso è il momento di goderci la vittoria”.

La partita

Gara a senso unico, dunque: c’è stata partita solo nel primo quarto, molto equilibrato (17-17 il parziale), poi la squadra di Carbone è venuta fuori. Nel secondo e terzo quarto, la squadra di casa ha preso il volo portando addirittura sul +31 (69-38) alla fine del terzo quarto lo score. Il capitano, Ginefra, insieme a Gatta, Ballati e tutta la squadra hanno alzato ritmi e punti senza sosta. Una vittoria meritata e Serie B interregionale in cassaforte.

Oggi l’ultimo atto della stagione: alle 19 sempre al Polifunzionale di Quattromiglia in palio c’è il titolo regionale under 19 contro il Pollino Castrovillari.

Il tabellino

Sintegra Rende-Promobasket Marigliano 77-54

Sintegra Rende: Gatta 17, Beyrne 2, Lucadamo, Ginefra 3, Ballati 10, Diouf 5, Baquero 16, Guido 4, Facciolà 8, De Angelis 12. All. Carbone.

Marigliano: Godwin 3, Guadagni, Spera 12, Ogiemwonyi 2, Sahalas 7, Filipovic 7, Gonzalez 9, Abate 1, Matrisciano, Chiacchio, De Raggi 9. All. Massara.

Arbitri: Anselmi e Marseglia

Note: parziali 17-17; 47-32; 69-38.

Questo post é stato letto 5000 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.