Golem Volley Palmi, arriva la Petkova

Questo post é stato letto 29550 volte!

Mi aspetto tante cose positive da questa mia esperienza a Palmi. Per me è una grande occasione per mettermi in gioco. L’obiettivo è quello di fare bene assieme a tutta la squadra». Sono le prime parole della centrale bulgara Iliyana Petkova, uno dei tanti volti nuovi della Golem Volley Palmi.  Nazionale bulgara, con cui nel 2001 vinse il bronzo al campionato europeo e nel 2009 il bronzo all’European League la Petkova si dice «vogliosa di cominciare questa nuova avventura e non vedo l’ora di partire con la preparazione assieme alle mie compagne. Sarà un periodo molto importante per creare un gruppo affiatato e vincente».

Per la Petkova, già in passato in Calabria nella lontana stagione 2001/2002 tra le fila della Virtus Reggio Calabria in serie A1, c’è tanta voglia di dimostrare in campo il proprio valore: «Per me è una grande sfida e non vedo l’ora di poterla affrontare e di lavorare con le mie compagne e tutto lo staff tecnico. Ringrazio la società per la fiducia dimostrata nei miei confronti».

La chiosa della Petkova è un invito lanciato al pubblico di Palmi e della provincia a sostenere la squadra in vista della prossima impegnativa stagione di serie A2: «Al pubblico dico di starci vicino nei momenti buoni e in quelli più difficili. Per noi la loro carica è fondamentale perché rappresentano il settimo giocatore in campo».

La dirigenza della Golem ha intanto ufficializzato le conferme del capitano Ilaria Speranza, della centrale Simona La Rosa, della schiacciatrice Ramona Aricò e della palleggiatrice Elisa Moncada, che facevano parte della splendida rosa che ha conquistato la promozione la scorsa stagione. Le quattro atlete si presenteranno ad inizio settembre con il resto del gruppo che va pian piano componendosi per dare il via alla preparazione atletica in vista del campionato.

Questo post é stato letto 29550 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *